Come posare la porcellana su compensato

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Tutorial Grandi Lastre #2 - Posa e stuccatura delle piastrelle in grande formato
Video: Tutorial Grandi Lastre #2 - Posa e stuccatura delle piastrelle in grande formato

Contenuto

Il porcelanato è un prodotto simile alla ceramica, ma più duro e forte. Pertanto, è possibile posizionarlo su una fodera di compensato, in contrasto con qualcosa di più solido, come un pannello di cemento. Anche così, è importante che il rivestimento sia liscio e piatto, poiché qualsiasi variazione può causare la rottura del gres porcellanato. Un livellatore liquido aiuterà a livellare qualsiasi problema con il legno. Vale la pena ricordare che un rivestimento in legno non è mai una buona scelta per i servizi igienici, perché l'umidità può deformarlo.


indicazioni

I gres porcellanato sono più duri e più resistenti della ceramica (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
  1. Mescolare la livellatrice del liquido con acqua secondo le indicazioni sulla confezione. Versare su tutti gli spazi, i fori e le parti inferiori del compensato, consentendo al prodotto di allargarsi e livellarlo contro se stesso. Lascia asciugare per un'intera giornata.

  2. Usa il gesso per segnare due linee perpendicolari sull'intero piano, in modo che l'area sia divisa in quattro quadranti.

  3. Con il perforatore dentato, stendi la malta al centro dell'intersezione delle linee.

  4. Premere il primo pezzo di gres porcellanato all'incrocio, circondato su due lati dalle due linee. Disporre altri pezzi intorno a quel punto, usando le linee per mantenere i pezzi dritti. Non dimenticare di mettere distanziatori tra di loro.


  5. Spargere più malta e premere più pezzi di gres porcellanato, lavorando lungo le linee e verso le estremità del pavimento. Utilizzare la taglierina in ceramica per tagliare gli ultimi pezzi secondo necessità, in modo che si adattino alle pareti.

  6. Lasciare asciugare la malta per un giorno intero e rimuovere i distanziatori.

  7. Applicare la malta sul porcelanato con la cazzuola, iniziando da una estremità e lavorando nella direzione trasversale. Premere la malta negli spazi tra i pezzi allo stesso tempo in cui la superficie si graffia. Quindi utilizzare una spugna umida per pulire la malta in eccesso. Lascia asciugare l'impasto per due giorni.

Cosa ti serve

  • Livellatore liquido per pavimenti
  • Linea di gesso
  • Malta AC2
  • Splitter dentato
  • Pavimenti in ceramica
  • distanziatori
  • Taglierina in ceramica
  • grouting
  • Cazzuola per la stuccatura
  • spugna

Come aprire una tabaccheria

John Stephens

Gennaio 2025

Le tabaccherie traportano e ditribuicono igarette, igari, carta da rotolo e altri acceori per fumatori. e ei intereato ad avviare un tabaccaio, conulta prima le leggi u dove aprire una tabaccheria e i...

Ci ono diveri motivi per cui una lavatrice non carica o gira. La caua potrebbe eere qualcoa di emplice come un'otruzione o qualcoa di difficile che avrà biogno di un riparatore autorizzato. I...

Articoli Recenti