Contenuto
Non c'è niente di peggio quando cerchi di guardare un video o un film piuttosto che dover aspettare che il contenuto venga caricato mentre vedi il messaggio "Il tuo contenuto è in fase di buffering". Migliorare la velocità della connessione Internet e ridurre il numero di programmi e servizi aperti che consumano larghezza di banda consente di eseguire lo streaming dei contenuti in modo più efficiente, aumentando le possibilità di caricare i contenuti dall'inizio alla fine senza le interruzioni sono obbligatorie
indicazioni
-
Disattiva tutti i programmi che consumano molti dati relativi alla larghezza di banda, come i programmi di condivisione file, in particolare quelli specializzati nel caricamento di contenuti per altri utenti. Il caricamento di contenuti ha un impatto considerevole sulla velocità di download, la navigazione e il buffering.
-
Spegni tutti i dispositivi che consumano il nastro, come giochi e reti con accesso limitato. La velocità di Internet è limitata e condivisa tra tutti i membri con accesso alla connessione. Se qualcun altro sta scaricando, caricando o riproducendo, ne soffrirà la velocità del buffer.
-
Pulisci la tua cartella di file temporanei. I video con buffer devono essere salvati temporaneamente per essere visualizzati continuamente e se non si ha lo spazio giusto, il processo sarà compromesso. Se si utilizza Mozilla Firefox, fare clic sul pulsante "Firefox", quindi selezionare "Cronologia" e "Cancella cronologia recente" per cancellare i file temporanei. In Internet Explorer, fai clic su "Strumenti", quindi seleziona "Opzioni Internet" e quindi fai clic su "Elimina" sotto la cronologia di navigazione.
-
Fai clic su "Start", quindi seleziona "Pannello di controllo".
-
Seleziona "Sistema" e poi "Impostazioni".
-
Seleziona "Avanzate" e poi la scheda "Risoluzione dei problemi".
-
Trascina l'intera barra a sinistra per disattivare completamente l'accelerazione. Questa impostazione può essere applicata a tutti i computer, indipendentemente dal browser utilizzato.