Contenuto
Una scala è un modo semplice e sorprendentemente accurato per confrontare il peso di due oggetti. Funziona come un movimento alternato. Se gli oggetti hanno pesi uguali su ciascun lato del bilanciamento, ci sarà la stessa distanza dal supporto e saranno perfettamente bilanciati. In caso contrario, il più pesante tirerà un lato verso il basso.
indicazioni
Una scala tradizionale agisce come un'altalena (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)-
Prendi una tavola sottile, con una larghezza di circa 5 cm e da 30 a 60 cm di lunghezza. Trova il suo centro di gravità bilanciandolo sul tuo dito. Tocca un chiodo attraverso il centro.
-
Tagliare il fondo di due bottiglie per animali domestici uguali. Puoi tagliare una sezione più piccola del fondo o una più grande, contando che ogni bottiglia è tagliata in modo uguale.
-
Attaccare il fondo di una bottiglia a ciascuna estremità della tavola di legno in modo che siano rivolte l'una verso l'altra. Puoi usare del nastro o della colla o semplicemente inchiodarli alla lavagna.
-
Tagliare la parte superiore di una bottiglia da 2 L. Quindi tagliare due pozzetti, in modo che le unghie si ancorino. Metti un po 'di terra o pietre sul fondo della bottiglia per dare peso e stabilità all'apparecchio.
-
Posizionare le unghie nei pozzetti in modo che i fondi delle bottiglie siano rivolti l'uno verso l'altro e guardare la scala. Se si blocca su un lato, metti un po 'di peso sull'altro lato finché il set non è bilanciato. È possibile utilizzare piccoli pezzi di nastro o gocce di colla per abbinare il peso. Una volta stabilizzato, puoi usarlo come scala.
suggerimenti
- Se acquisti i pesi di misurazione standard, puoi utilizzare la scala per scoprire il peso di altri oggetti.
Cosa ti serve
- Bottiglie di animali domestici
- forbici
- bordo
- martello
- chiodo
- terra
- colla
- nastro