Come fare una barca di cartone

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
GIOCATTOLI A COSTO ZERO-GALEONE PIRATA FAI DA TE
Video: GIOCATTOLI A COSTO ZERO-GALEONE PIRATA FAI DA TE

Contenuto

Realizzare una barca di cartone è un'esperienza interessante in fisica, in particolare nei concetti di spostamento e pressione dell'acqua. Galleggerà se si muove abbastanza acqua, e la pressione dell'acqua aiuterà a mantenere lo strato protettivo del sacco della spazzatura impermeabile che verrà applicato all'esterno della barca. Questo progetto è anche una grande sfida per gruppi di tutte le età: Costruiamo e decoriamo una barca, quindi organizziamo una competizione per vedere quale sarà la più veloce, la più pesante o la più lunga.


indicazioni

Fai una barca di cartone (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Come fare una barca di cartone

  1. Colleziona diverse scatole di cartone separando i lembi superiore e inferiore. Quindi lascia la scatola piatta. Taglia un lato di ciascun cartone in modo che possa lasciare liscio il pezzo di cartone.

  2. Incolla quattro scatole aperte della stessa misura, una sopra l'altra, insieme al centro di ciascun lato, per creare il fondo della nave.

  3. Taglia entrambi i lati e la parte superiore delle quattro scatole di cartone della stessa misura. Questi saranno gli angoli della tua barca. Disporli tra gli strati del fondo, nei loro angoli, e incollarli saldamente in posizione.

  4. Comprimi i pezzi di cartone piatti tra i pezzi verticali degli angoli in modo che formino le pareti laterali della barca, quindi incollali saldamente in posizione. Comprimere parte della parete laterale tra l'angolo e i pezzi di base, se possibile, prima di incollare.


  5. Rinforza gli angoli della tua barca, sia all'interno che all'esterno, con pezzi di cartone piegati o tagli dall'angolo del cartone. L'idea è che non vi è alcuna giuntura direttamente negli angoli e che i pezzi del muro dovrebbero essere incollati insieme in un'unità continua.

  6. Piega pezzi di cartone sui bordi dei lati dell'imbarcazione, incollandoli al loro posto. Aggiungi di nuovo più cartone piegato negli angoli. Assicurati che i muri siano robusti e difficilmente si pieghino verso l'interno.

  7. Rendi impermeabile la tua barca incollando strati di sacchi della spazzatura sul fondo e sui lati. Sovrapponili, quindi non c'è il cartone esposto e usa molto nastro.

Cosa ti serve

  • Grandi scatole di cartone
  • Nastro adesivo
  • Forbici affilate
  • Sacchi della spazzatura

Lo toccaggio prolungato del gaolio in un erbatoio può portare all'accumulo di fanghi ul fondo. La rimozione periodica dei fanghi è importante, in quanto contiene contaminanti che poono e...

Gli occhielli ono peo uati nell'abbigliamento come decorazione elegante o come un modo per proteggere i fori uati per cucire. Tuttavia, i moderni occhielli in metallo vengono applicati in un modo ...

Consigliato