Come realizzare ricami in feltro

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Feltro e lana cotta | Come utilizzarli con la ricamatrice - Jolicì Tutorial
Video: Feltro e lana cotta | Come utilizzarli con la ricamatrice - Jolicì Tutorial

Contenuto

Il ricamo in feltro è un passatempo gratificante ed è adatto a chi è nuovo al ricamo perché è un tessuto robusto e morbido attraverso il quale un ago passa senza intoppi e in modo impeccabile. Il feltro non causerà problemi durante il taglio, quindi è ideale per i progetti di raccordo ed è adatto per il taglio di forme complesse senza doversi preoccupare di rifinire i bordi. È possibile ricamare su feltro utilizzando sia il cotone per cucire standard sia le linee per ricamo.


indicazioni

Utilizzare qualsiasi tipo di linea per ricamare in feltro (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Taglia il feltro alla misura desiderata per il tuo ricamo.

  2. Scarica il tuo design per feltro. Puoi farlo disegnando direttamente sul feltro con un pennarello temporaneo, disponibile nella maggior parte dei negozi di tessuti. I disegni soffiati o audaci sono i migliori per correre direttamente sul feltro.

  3. Usa il carbonio per fabbricare il tessuto per trasferire il disegno disegnato sulla carta. Posizionare il foglio di carbone tra il modello di carta e il feltro con il lato cerato o colorato, toccandolo. Traccia sopra il contorno del modello con una ruota tracciante. La ruota lascerà piccoli punti di inchiostro sul feltro, che sono più facili da nascondere con i punti ricamo rispetto alle linee continue.


  4. Attenersi al design utilizzando le combinazioni di punti che si desidera. Un semplice punto di scorrimento, o punto indietro, è efficace per delineare o utilizzare punti di ricamo più tradizionali, come la catena. Due punti incrociati alti sono anche una tecnica efficace nel feltro.

suggerimenti

  • Se si preferisce una superficie più dura da ricamare, è possibile utilizzare uno stabilizzatore di taglio per stampare o disegnare il disegno. Attacca lo stabilizzatore con il tuo disegno sul feltro e sul bordo sopra lo stabilizzatore, che inizi quando hai finito di ricamare. Utilizzare le pinzette per estrarre delicatamente eventuali piccoli pezzi dello stabilizzatore rimasti dopo lo strappo.

Cosa ti serve

  • feltro
  • forbici
  • di cotone
  • Linea di ricamo

Gli inchiotri per tatuaggi hanno un'ampia varietà di colori, inoltre alcuni modelli potrebbero richiedere un colore peronalizzato o una fumatura di pigmento che non è diponibile. In quet...

Preparare i tuoi cucini e cucini è un ottimo modo per imparare a cucire e un modo divertente per peronalizzare il tuo alotto o camera da letto. I filler pronti ono facili da uare, ma ci ono una v...

Popolare Sul Sito