Contenuto
I tuoi profitti medi come tatuatore varieranno a seconda del tuo livello di esperienza, abilità, talento, tipo di accordo che hai con il tuo datore di lavoro e l'opzione di possedere il tuo studio. Lo stipendio medio dei tatuatori negli USA nel 2011 era pari a 72mila reais all'anno.
Laurea
Per legge, non è necessario avere un'istruzione formale o un diploma per diventare un tatuatore e nemmeno un diploma di scuola superiore. La maggior parte inizia con uno stage in uno studio di tatuaggi per acquisire esperienza pratica. Durante il tuo apprendistato, aiuterai artisti professionisti e talvolta otterrai tatuaggi gratuiti per i clienti. I tirocini sono in genere posizioni non retribuite e, in alcuni casi, ti potrebbe essere richiesto di pagare il tuo insegnante per la formazione e l'indennità per lavorare in studio. Puoi raggiungere un accordo con la direzione per lavorare in negozio, ad esempio nella pulizia o nella reception, come forma di pagamento per il tuo periodo di formazione.
Salario orario
Quanto puoi guadagnare come tatuatore dipenderà, in parte, dalla tariffa oraria del servizio che il datore di lavoro addebita ai clienti. Nel 2011, la tariffa oraria standard per un tatuaggio variava tra l'equivalente di 150 e 300 reais, secondo il sito web di Tattoo Training Information - valore non netto. Generalmente, il negoziante ha il diritto di trattenere una commissione dal 60 al 70 per cento del prezzo dell'arte e, quindi, se sei impiegato in un negozio di tatuaggi, puoi guadagnare, in media, dai 50 ai 110 reais l'ora.
Salario straordinario
Alcuni tatuatori famosi e di fama mondiale guadagnano stipendi esorbitanti per la loro arte e valori circa tre volte superiori - o più - di quelli dei normali tatuatori. Secondo il sito web Rank My Tattoos, tatuatori di fama mondiale, come Paul Booth, Jonathan Shaw, Paul Timman, Anil Gupta e Kat Von D, dei famosi reality show "Miami Ink" e "LA Ink", possono caricare fino a 800 reais ogni ora per tatuare disegni personalizzati.
Salari indipendenti
La maggior parte dei tatuatori che lavorano per gli studi sono professionisti indipendenti, emettono la propria imposta sul reddito e sono responsabili del pagamento. In questa situazione, il negoziante di solito paga dal 30 al 40 percento del valore di ogni tatuaggio e fornisce tutti i materiali necessari per il lavoro, come inchiostro, aghi, guanti in lattice, tovaglioli di carta e bottiglie d'acqua, nonché pubblicità, biglietti da visita, visita e visibilità sui media.
Proprietari
Puoi aumentare in modo significativo il tuo reddito come tatuatore aprendo il tuo negozio di tatuaggi, ma dovrai comunque assumerti una grande quantità di responsabilità fiscali e amministrative aggiuntive. I tatuatori che gestiscono i propri negozi mantengono il 100% del prezzo di tutte le loro opere e raccolgono dal 60 al 70% delle entrate per ciascuno dei membri del loro team. D'altra parte, se possiedi un negozio di tatuaggi, ti verrà richiesto di fornire tutto il materiale di lavoro, pagare l'affitto, l'assicurazione, le utenze, la pubblicità e altre spese aziendali. Il sito web di Job Monkey stima che i proprietari di negozi di tatuaggi guadagnano 220.000 reais all'anno, secondo i dati del 2011.