Contenuto
Preparare i tuoi cuscini e cuscini è un ottimo modo per imparare a cucire e un modo divertente per personalizzare il tuo salotto o camera da letto. I filler pronti sono facili da usare, ma ci sono una varietà di altri materiali che è possibile utilizzare per questo scopo.
Ci sono una varietà di materiali che possono essere utilizzati per riempire i cuscini (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
fibra
La fibra è un riempitivo poliestere che viene fornito in scatole o sacchetti. È economico e lascia il cuscino leggero e soffice. Il più grande svantaggio di riempitivi di poliestere è che tendono a diventare aggrovigliati e irregolari.
Imbottitura in schiuma
La schiuma disintegrata è più difficile da trovare rispetto alle fibre di poliestere, ma lascia il cuscino più solido. Può essere acquistato in sacchetti in alcuni negozi di tessuti.
microsfere
I cuscini Microsphere hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni. Le microsfere possono essere acquistate in sacchetti in molti negozi di tessuti. Lasciano il cuscino morbido, poroso e conferiscono una texture unica, soprattutto se utilizzato con tessuti elastici.
Corteccia di grano saraceno
Il grano saraceno può essere acquistato al chilo in molti negozi di alimenti naturali. I cuscini fatti con questo grano sono fermi e flessibili allo stesso tempo. Molti cuscini spa sono pieni di corteccia di grano saraceno.
Materiali riciclati
L'imbottitura del cuscino può essere eseguita utilizzando patchwork di tessuto, lana o vecchi indumenti. Per ottenere i migliori risultati, tagliare il tessuto in piccoli pezzi. Un cuscino realizzato con stucco riciclato sarà meno soffice di quello imbottito con altri materiali.
Giù e piume
Piuma d'oca o una combinazione di piumino e piume sono popolari nei cuscini acquistati nei negozi. La lanugine rende il cuscino molto morbido. Tale materiale è difficile da trovare e costoso da acquistare per realizzare cuscini fatti in casa, ma puoi trovare cuscini nei bazar o nei negozi dell'usato e riutilizzare il ripieno.