Contenuto
I parrocchetti non sono nati per una dieta a base di soli semi. Consentire al tuo parrocchetto di mangiare i semi ogni giorno è come mangiare una bistecca a ogni pasto; non è salutare a lungo termine. La principale dieta quotidiana del tuo parrocchetto dovrebbe consistere in cereali freschi e una varietà di altri alimenti. Fortunatamente, preparare il cibo per il tuo parrocchetto è spesso semplice come aprire il frigorifero o guardare negli armadietti della cucina.
Come preparare il cibo per i parrocchetti
Passo 1
Scopri cosa piace al tuo parrocchetto e cosa non gli piace. Ad esempio, è eccitato quando gli metti della lattuga verde o la rifiuta?
Passo 2
Inizia introducendo uno o due nuovi alimenti alla volta nella dieta del tuo parrocchetto.Puoi iniziare aggiungendo lattuga e foglie di mandorle alla dieta dell'uccello per una settimana. Quindi, la prossima settimana, aggiungi il riso o il pane integrale.
Passaggio 3
Puoi trovare molte ricette di cibo per parrocchetti online oppure puoi creare le tue ricette usando cibi che sono buoni per il tuo parrocchetto. Ad esempio, prendi due uova e cuocile; una tazza di carote tritate e un vasetto di pappe, tipo patè di mele; mescolali e poi metti la ricetta in frigorifero per qualche ora prima di servirla al tuo pappagallino.
Passaggio 4
Un altro piatto ideale per il tuo parrocchetto è un'insalata fresca ed è facile da preparare. Basta prendere diversi pezzi di lattuga, alcuni pomodorini, tre pezzi di sedano e carote tritate; metti tutto in una ciotola e servilo al tuo uccello.
Passaggio 5
Una volta che hai abituato il parrocchetto ai nuovi cibi, puoi preparargli dei dolcetti sani, come i popcorn spuntati sul fornello. Se vuoi aggiungere un po 'di sapore ai popcorn, aggiungi un cucchiaio di margarina e mezzo cucchiaino di cannella ai popcorn e servilo all'uccello.
Passaggio 6
Continua ad aggiungere nuovi cibi alla dieta del tuo parrocchetto fino a quando non avrà una dieta ben bilanciata con frutta fresca, verdura, pane integrale, riso, noci e altri alimenti che sono buoni per i parrocchetti.