Contenuto
Contrariamente alla credenza popolare, i capelli afro naturali non sono difficili da domare. Sebbene i fili siano in spirali ben chiuse, è possibile creare le pettinature comuni ai capelli lisci. Puoi guardare i capelli afro naturali applicando gli escavatori o le cannucce.
indicazioni
Prepara i ricci ai tuoi capelli naturali (Jupiterimages / Photodisc / Getty Images)-
Lavare e condizionare i capelli. È preferibile utilizzare prodotti privi di elementi che rimuovano l'idratazione dai fili, come dimeticone o alcool. Utilizzare un asciugamano per rimuovere l'eccesso di umidità dai capelli, quindi applicare una crema fissante e stile.
-
Separare uno stoppino di 2,5 cm. Avvolgi lo stoppino nel piccolo arricciacapelli. Quando raggiungete il cuoio capelluto, piegate le estremità della ciocca verso l'interno per mantenere i capelli in posizione. Ripeti questo passaggio sul resto dei capelli. Puoi usare cannucce se non hai un paio di dirigibili. Avvolgi i capelli attorno alla cannuccia e fissali con una clip.
-
Asciugare i capelli in un'asciugatrice con un cappuccio. Questo potrebbe richiedere un'ora o più, a seconda della temperatura scelta.
-
Rimuovere i bigodini quando i capelli sono asciutti. Puoi separare i riccioli se vuoi un aspetto voluminoso. Spruzzare uno spray per condizionatori senza risciacquo delicato per mantenerlo idratato.
Bigudinhos
suggerimenti
- Nel libro "Grazie a Dio sono naturale - La guida definitiva per la cura naturale dei capelli", Chris-Tia Donaldson suggerisce di variare le dimensioni dei bigodini o la quantità di capelli ricci in ciascuno per un aspetto diverso. Questo aumenta o riduce la dimensione dei riccioli.
Cosa ti serve
- shampoo
- condizionatore
- Crema fissativa
- pettine
- Piccole fessure o cannucce
- clip