Come creare un libro di design a copertina rigida

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come impaginare una COPERTINA per un LIBRO o per una RIVISTA con ILLUSTRATOR
Video: Come impaginare una COPERTINA per un LIBRO o per una RIVISTA con ILLUSTRATOR

Contenuto

Quando sei ispirato da una scena bellissima e vuoi registrare la memoria, prendi un album da disegno. Preparati con i materiali giusti, indipendentemente dal fatto che tu sia un hobbista o un artista esperto. Trasporta una penna a inchiostro fine e acquerelli di base, insieme a un quaderno con copertina rigida fatta in casa per le tue opere d'arte. Se mangi di solito cereali, non dovresti avere problemi a creare un album da disegno personalizzato.


indicazioni

Crea una collezione di bellissimi disegni (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Ritaglia la parte anteriore e posteriore di una scatola di cereali.

  2. Coprire i lati stampati delle parti rimosse dalla scatola di cereali con un collage realizzato con immagini significative, parole e frasi ritagliate dalle riviste. Applicare la colla a volontà sul retro di ogni taglio.

  3. Applicare una miscela di smalto fatta con una porzione di colla a due porzioni di acqua. Lo smalto si asciugherà e si indurirà.

  4. Caricare 30 fogli di carta tra le copertine dei libri. Se il formato della carta è inferiore a quello dei coperchi, posizionarli in modo che siano allineati al bordo sinistro dei coperchi.

  5. Praticare due fori al centro del bordo sinistro del notebook. Se la macchina non è in grado di perforare tutti gli strati, separare il libro in sezioni e praticare fori identici in ciascuno.


  6. Passa un pezzo di nastro adesivo nei fori per creare una rilegatura. Inizia spostandolo dalla parte anteriore a quella posteriore, quindi torna nuovamente in primo piano. Lega le estremità in un nodo sicuro.

suggerimenti

  • Cerca un punzone industriale presso il negozio di forniture per ufficio più vicino.
  • Sciogli il nodo della barra multifunzione per aggiungere o rimuovere pagine dal tuo album.
  • Combina altri tipi di carta nel tuo notebook per disegnare con materiali diversi come acquerello o vernice.

avvertimento

  • Scegli carte da disegno più piccole rispetto alla parte rimossa della scatola di cereali, perché se sono più grandi, non saranno protette dalla copertina rigida.

Cosa ti serve

  • Scatola di cereali di grandi dimensioni
  • riviste
  • forbici
  • Scuola White Cola
  • acqua
  • Carta da disegno
  • Punzone di carta a due fori
  • nastro

Come creare la propria tenda ciclonica

Randy Alexander

Aprile 2024

Una tenda a ricciolo (detta anche ciclorama) può eere utilizzata come fondo per gli attori in un pezzo o per artiti in altri luoghi u un palcocenico. Per creare una tenda da ciclorama per un palc...

Come piegare pezzi di cartone ondulato

Randy Alexander

Aprile 2024

Il cartone ondulato ha uno trato trutturante interno per fornire reitenza e impedirne la fleione. Queta reitenza lo rende un buon materiale da cotruzione per catole, giocattoli fatti in caa e decorazi...

Post Interessanti