Come calcolare il diametro interno conoscendo il diametro esterno di un serbatoio

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
[PCB Art] L’arte dello sbroglio dei circuiti stampati.
Video: [PCB Art] L’arte dello sbroglio dei circuiti stampati.

Contenuto

I serbatoi, sia per l'acqua che per il carburante, possono solo accumularsi un po ', richiedendo un costante rifornimento quando il liquido si esaurisce. Per determinare quando è necessario iniziare a riempire un serbatoio, è necessario sapere qual è la sua capacità di stoccaggio. Misurare il diametro interno non è sempre possibile, ma il suo volume può ancora essere determinato utilizzando il diametro esterno e lo spessore del serbatoio.


indicazioni

Determinare il diametro interno di un serbatoio d'acqua per scoprire il volume del serbatoio utilizzando alcuni semplici calcoli (DC Productions / Valueline / Getty Images)
  1. Stendi un metro a nastro sulla parte superiore del serbatoio; assicurati di attraversarne l'esatto centro. Segna la lunghezza come diametro esterno.

  2. Misurare lo spessore del serbatoio dell'acqua. Moltiplicare lo spessore per due e sottrarre dal diametro esterno per calcolare il diametro interno del serbatoio.

  3. Utilizzare una misurazione della circonferenza esterna del serbatoio se non è possibile ottenere una misurazione del diametro nella parte superiore. Basta passare il metro a nastro intorno al serbatoio per ottenere la sua circonferenza, mantenendo il nastro allineato intorno.


  4. Dividere la circonferenza per 3,1415 per ottenere il diametro esterno del serbatoio. Misurare lo spessore del serbatoio, moltiplicare per due e dividere i risultati dal diametro esterno per calcolare il diametro interno.

Cosa ti serve

  • nastro di misurazione
  • calcolatrice

Come trattare un parrocchetto rotto

Laura McKinney

Febbraio 2025

I parrocchetti ono uccelli da compagnia attivi e curioi. Attravero un gioco euberante, queti uccellini poono ferire le loro ali e le loro membra. A volte le unghie dei piedi dell'unghia i rompono ...

Come fare l'inchiostro indiano a casa

Laura McKinney

Febbraio 2025

L'inchiotro indiano, cinee o cinee è uno dei più uati in calligrafia, diegni o tatuaggi. È emplice da uare e da fare, ed è generalmente utilizzato in lavori di pennello o diegn...

Post Affascinanti