Contenuto
Diventa più facile per molte persone capire un cambiamento di unità quando si mette il valore in termini relativi, espressi come percentuali, piuttosto che assoluti. L'unica cosa che devi sapere quando calcoli la percentuale di aumento o diminuzione dell'elevazione di un sito è l'elevazione iniziale e il valore finale. Calcolare la percentuale di modifica diventa un'abilità matematica di base che è possibile applicare per altre modifiche in numeri assoluti. Lo stesso processo per calcolare la percentuale di aumento si applica anche al calcolo della riduzione.
indicazioni
Gli appassionati di mountain bike citano spesso i cambiamenti di quota quando discutono i loro percorsi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Determina la differenza dell'elevazione in termini assoluti, sottraendo il primo valore o il più basso del numero più alto o seconda elevazione. Ad esempio, un ciclista inizia ad un'altitudine di 2.438 m e scala 3.352 m. Questa equazione sarebbe di 3.352 m meno di 2.438, che dà 914 m.
-
Dividere questa differenza per l'elevazione originale, per arrivare a una percentuale espressa in decimali. Nel caso dell'esempio, 914 diviso per 2438 m è 0,375.
-
Moltiplicare per 100 per ottenere la risposta espressa in punti percentuali. In questo esempio, 0,375 volte 100 dà 37,5 o un aumento di elevazione del 37,5%.