Come preparare un rapporto di osservazione degli insegnanti

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Seminario di Studio PRENDERSI CURA DEGLI INSEGNANTI
Video: Seminario di Studio PRENDERSI CURA DEGLI INSEGNANTI

Contenuto

I rapporti di osservazione aiutano a giudicare l'efficacia di un insegnante e forniscono suggerimenti su come migliorare. Possono anche essere usati per giudicare se dovresti tenere un insegnante o licenziarlo. Per preparare la relazione, è necessario osservare la classe dell'insegnante e classificarne il comportamento. I documenti forniti dalla scuola ti aiuteranno durante il processo, che sarà diverso da scuola a scuola.


indicazioni

I rapporti di osservazione degli insegnanti sono vitali per il successo di un insegnante. (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Rimani in classe con l'insegnante per l'intera giornata. Non interagire con lui o gli studenti durante il processo di osservazione.

  2. Descrivi le condizioni della stanza, la pulizia e le decorazioni. Ci dovrebbero essere classi e guide appropriate sui muri, per esempio, grafici ABC per giovani studenti elementari e tavole periodiche per studenti di scienze più antiche.

  3. Vedi se l'insegnante è ben preparato. La preparazione include tutte le attività giornaliere previste. Dovrebbe avere tutti i fogli usati in classe già stampati e anche tutti i dispositivi tecnologici necessari, come i proiettori, anch'essi preparati.

  4. Valutare la comprensione del curriculum da parte dell'insegnante. Non dovrebbe fare errori evidenti e ha bisogno di conoscere il programma in modo approfondito. Annota se esprime confusione o se in qualche momento uno studente deve correggere un errore.


  5. Osserva come l'insegnante presenta il curriculum, se è chiaro ed efficiente, e quali sono le reazioni degli studenti alla loro presentazione. È importante considerare che le reazioni possono variare a seconda delle capacità personali degli studenti e non solo sull'efficacia dell'insegnante.

  6. Controlla il tempo e se l'insegnante lo usa bene in classe. Osserva se sta discutendo la questione o soffermandosi troppo su di essa. Presta attenzione al comportamento degli studenti e se hanno compreso l'argomento.

  7. Monitorare l'interazione dell'insegnante con gli studenti. Deve essere educato e trattarli con gentilezza e umiltà. Annota tutti gli attacchi di rabbia che può avere o se si prende gioco o scherza con gli studenti. Vedi se sa come affrontare i problemi comportamentali.

  8. Usa le tue note per scrivere il rapporto sui tuoi fogli di osservazione. Affina le tue osservazioni su alcune informazioni chiave. Questi rapporti di solito contengono un sistema di valutazione che dovrebbe essere applicato attraverso le loro osservazioni.


Cosa ti serve

  • Moduli di rapporto di osservazione

I tati da F1 a F12 u un computer ono generalmente coniderati come tati funzione. I uoi vari ui o funzioni variano in bae ai programmi aperti e al itema operativo in funzione. A volte i tati funzione p...

Come fare un controllo per un minore

Lewis Jackson

Febbraio 2025

Compilare un aegno è un compito che di olito fai quando paghi le bollette del mee, ma a volte finici per paare un aegno in regalo, in un evento o in un'altra ituazione. In queta occaione tai ...

Aspetto