Contenuto
C'è molto da dire quando si pianifica di pulire il pavimento. Se sei determinato a rimuovere la vernice dal tuo pavimento prima di installare un pavimento in laminato, puoi provare tattiche sempre più aggressive per avere successo. Non mollare mai, poiché la vernice che stai cercando di rimuovere è probabilmente lattice, il che significa che è a base d'acqua, non a base di olio, e dovrebbe staccarsi con una certa persistenza.
Passo 1
Per rimuovere la vernice, puoi iniziare a raschiare il pavimento con un raschietto o una spatola. Dato che stai installando pavimenti in laminato sopra, non dovresti preoccuparti se fai delle scanalature nel legno. Se necessario, utilizzare un materiale plastico invece di un raschietto metallico.
Passo 2
Strofina la vernice con un vecchio spazzolino da denti o lana d'acciaio. Ripetere con movimenti circolari fino a rimuovere gradualmente la macchia di inchiostro.
Passaggio 3
Mescolare una soluzione di 1 tazza di alcol e ½ tazza di succo di limone. Versalo su un panno e strofina sulla vernice. Per macchie di vernice più ostinate, versa un po 'della soluzione sul pavimento di legno e strofina con un vecchio spazzolino da denti.
Passaggio 4
Immergi un panno nell'alcool e strofinalo sulla vernice.
Passaggio 5
Indossa occhiali protettivi e guanti in lattice e applica uno sverniciatore commerciale. Strofina la vernice finché non fuoriesce.
Passaggio 6
Leviga la vernice con una levigatrice a mano, che ti darà più forza di un raschietto.
Passaggio 7
Pulire il sottofondo con acqua calda e sapone e lasciare asciugare completamente.