Contenuto
I barboncini hanno un doppio strato lungo e denso. La tomaia riccia protegge il sub-sfregamento, che ha una morbida trama di cotone, rendendoli inclini a nodi e nodi. Tagli per la visualizzazione I barboncini seguono gli standard di razza e dovrebbero essere eseguiti da clipper professionali specializzati. Ma i barboncini dei compagni possono essere nascosti a casa per ridurre il tempo di cura o per mantenerli freschi nei giorni estivi.
Un taglio sul tuo barboncino ti fa sembrare un agnello (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Tosas per presentazioni
Per i barboncini nelle competizioni è ammesso solo uno stile di taglio. Lo stile leone dei cani nelle presentazioni è suddiviso in quattro stili: la tosse per cuccioli fino a 1 anno di età, la tosse continentale modificata e la tosse inglese. Le specifiche per ciascuno di questi articoli sono disponibili presso l'American Kennel Club. Se il cane non usa esattamente uno dei modelli menzionati, sarà penalizzato nella competizione.
Tosse utile o tosse canina
Una buona culla per l'estate è la tosse utile. I piedi, il viso e la base della coda sono raschiati, i peli del corpo sono ridotti e un ciuffo è lasciato sulla testa del cane - spesso fatto una coda di cavallo - più grande della pelliccia del resto del corpo. Mentre la lunghezza dei capelli dipende dalle tue preferenze, i negozi di animali utilizzano solitamente un 5 o 7 blade per quel taglio. Le diapositive sono numerate da 1 a 10; più alto è il numero, più corto è il taglio.
Tosa Biquini
Questo taglio è simile al precedente: i piedi, il viso e la base della coda sono raschiati molto corti - di solito con una lama 10 in modo che i capelli siano vicini alla pelle. I peli del corpo sono lasciati carini con una lunghezza maggiore. La lunghezza può essere preferibilmente il proprietario - il più piccolo, più facile da curare. I peli delle gambe sono modellati con piccoli pompon sopra i piedi.
Agnello di Tosa
L'abbraccio coccolare mantiene il viso, i piedi e la base della coda rasata molto corta. I peli delle gambe, della coda e del ciuffo rimangono lunghi e i peli del corpo sono tagliati più corti che nelle gambe e nella coda. Questo è un taglio carino che ricorda un agnello.
Tosa città e interni
La città e la mensa interna sono le più elaborate. La maggior parte dei peli di cane viene lasciata lunga e soffice con striature strette tra il garrese - il punto più alto sulle spalle del cane - lungo la spina dorsale, tra i fianchi e il petto. Il viso, il collo, la base della coda, i piedi e il petto sono raschiati.