Contenuto
È importante calcolare la tensione di un sistema via cavo per evitare un incidente. I pesi sospesi con un cavo o una corda producono una tensione che non può superare il limite del cavo. Se questo limite viene superato, il cavo potrebbe abbassarsi, causando danni o danni. La tensione di un cavo dipende dal peso sospeso e dall'accelerazione di esso. Un cavo con un'accelerazione verso il basso riduce la tensione, ma un'accelerazione verso l'alto lo aumenterà. Le forze e i pesi sono misurati in newton nell'ambiente scientifico e in chilogrammi in unità standard.
indicazioni
-
Cambia il peso degli oggetti sospesi da chilogrammi a newton dividendo per 0.1019, poiché ogni newton contiene 0.1019 kg. Ad esempio, supponiamo una corda sospesa di 226,8 kg. Il peso in newton sarà 226,8 kg diviso per 0,1019 kg / N, cioè 2,224,2 newton.
-
Se conosci il peso degli oggetti in un'altra unità di misura, come i chili, converti il peso in chilogrammi dividendolo per il valore appropriato. Ad esempio, dato un oggetto di 500 sterline, dividendo il valore di 2.2046 lb / kg avremo una massa di 226,8 kg.
-
Moltiplicare la massa accelerando il cavo in metri al secondo al quadrato. Chiama questo risultato "X". Continuando con l'esempio, avremo 226,8 kg di volte 0,5 m / s² o 113,4 newton.
-
Aggiungi "X" al peso in Newton se il cavo si sta spostando verso l'alto per ottenere la tensione del cavo in newton. Sottrarre "X" dal peso in Newton se il cavo si sta abbassando. Nell'esempio, con questo passo avremo 2224.2 newton più 113.4 newton, cioè una tensione di 2337.6 newton.
-
Convertire il valore di tensione ottenuto in chilogrammi, se necessario. Seguendo l'esempio, avremo 2337.6 newton moltiplicati per 0.1019 kg per newton, ovvero 228.17 kg.
suggerimenti
- Utilizzare il sistema metrico quando si esegue il calcolo della tensione per ottenere il risultato corretto.
- Un newton è l'unità scientifica di forza equivalente al chilogrammo di metri al secondo quadrato.
Cosa ti serve
- calcolatrice