Contenuto
Questo semplice sciroppo è un modo semplice per trasformare torte o biscotti acquistati sul mercato in qualcosa di più speciale. È ancora meglio quando viene messo in torte fatte in casa o biscotti allo zucchero. Prepara questo sciroppo in pochi minuti e addolcisci il tuo dolce preferito. Per una consistenza più densa e appiccicosa, utilizzare lo zucchero semolato. Per uno sciroppo leggermente indurito, usa lo zucchero a velo.
indicazioni
Usa limoni freschi per il tuo sciroppo (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Spremere i limoni fino ad ottenere un quarto di succo fresco. Strizzali con le mani sopra una piccola ciotola. Passare attraverso un colino per rimuovere i semi e versare in una piccola padella.
-
Aggiungere lo zucchero, la vaniglia e la crema al limone nella padella.
-
Accendi la stufa a fuoco basso. Sbatti gli ingredienti per sciogliere lo zucchero.
-
Continua a battere fino a quando tutti gli ingredienti si sono amalgamati e lo sciroppo è molto sottile. Assaggia il tuo sugo e regolalo come preferisci. Per uno sciroppo dolce, aggiungi un'altra mezza tazza di zucchero. Per uno sciroppo più forte, aggiungi un altro cucchiaio di succo di limone.
-
Applicare lo sciroppo caldo sulla torta o gocciolare sui biscotti. Per assicurarti che la torta assorba quanto più sciroppo possibile, trapanalo più volte con uno stuzzicadenti prima di gettare lo sciroppo.
Cosa ti serve
- 1/4 di succo di limone
- 1 tazza e mezzo di zucchero
- 1/2 cucchiaio di estratto di vaniglia
- 1 cucchiaio di crema al limone
- Piccola ciotola
- colino
- Padella piccola
- battitore