Contenuto
Se hai mai un disco in vinile senza copertina, non ci sono molte scelte per proteggerlo. Quando erano ancora in uso, era possibile acquistare copertine di scorta senza difficoltà. Ma questo non è più il caso. La cosa migliore quindi è creare la propria copertina con cartoncini. Le copertine saranno perfette sullo scaffale della tua collezione.
indicazioni
Proteggi i tuoi dischi scoperti con copertine fatte in casa (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Misura un rettangolo di 31 x 62 con il foglio di carta. Trova il centro del rettangolo sul lato lungo a 31 cm e traccia una linea retta al centro, dividendolo in due quadrati.
-
Estendi la parte superiore e inferiore dei quadrati a 2,5 centimetri. Questi saranno i lembi che manterranno la copertina.
-
Taglia le linee esterne del rettangolo, compresi i lembi, usando uno stilo e un righello di metallo per rendere le linee perfette. Non tagliare la linea centrale.
-
Piega i lembi in modo che entrino. Fai scorrere la parte posteriore delle forbici per renderle marcate.
-
Piega il rettangolo per creare un quadrato lungo la linea centrale con i lembi interni.
-
Aprire il coperchio e applicare una piccola quantità di colla sui lembi. Non incollare ovunque sul cartone o non sarà possibile inserire un disco nel coperchio. Piegati in avanti in modo da trovare i lembi e premere.
-
Lasciare asciugare completamente la colla prima di inserire un disco nel coperchio.
suggerimenti
- Invece di colla liquida, utilizzare punti adesivi per evitare che la colla fuoriesca e far aderire i lati. Per dischi da 7 pollici (17 cm) iniziare con un rettangolo di 19 x 38 centimetri.
Cosa ti serve
- Foglio di cartone di 56 x 70 cm
- Righello di metallo
- stiletto
- colla
- forbici