Contenuto
Mangiando una ciotola di anacardi e mandorle, il tuo adorabile cagnolino ti guarderà aspettando che tu lo condivida. Sa solo che stai mangiando qualcosa di delizioso e vuoi assaggiarlo anche tu. L'animale non ha modo di sapere quali alimenti sono sicuri e sani, quindi questo compito deve essere assunto dai proprietari. Gli anacardi e le mandorle, se consumati con moderazione, sono sicuri per la maggior parte dei cani, ma ci sono alcune considerazioni da fare.
Evitare di condividere ciotole di noci miste, che includono varietà tossiche per i cani (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Anacardi e mandorle
Gli anacardi e le mandorle forniscono fonti di grassi sani, antiossidanti, vitamine e minerali. Forniscono vitamina E, magnesio, potassio, zinco, ferro, calcio e fosforo. Inoltre, aggiungono fibre alla dieta, contribuendo a mantenere normale il sistema digestivo. Gli acidi grassi omega-3 presenti in questi alimenti contribuiscono alla salute del sistema immunitario e riducono l'infiammazione, oltre ad essere sani per la pelle.
sale
Quando si mangiano mandorle e anacardi, è possibile scegliere la varietà salata. Sfortunatamente, questo rappresenta un problema per il cane. Il sale è tossico per questi animali e in grandi quantità può essere fatale. I sintomi di avvelenamento da sale includono vomito, diarrea, letargia, sete o eccessiva minzione, tremori, convulsioni e coma. Se vuoi condividere la tua merenda con il cane, opta per la varietà non salata.
porzione
Condividendo mandorle e anacardi con il tuo cane, la quantità è un fattore abbastanza importante. Essendo ricchi di grassi e calorie, ingerirli in eccesso può portare a dolori di stomaco e aumento di peso. L'alto contenuto di grassi può potenzialmente portare a pancreatite o infiammazione del pancreas. Condividile con il tuo cane durante uno spuntino o mettine un po 'nella tua ciotola. A A Path With Paws, il veterinario Lena McCullough raccomanda un'ottava tazza di mandorle o anacardi per i suoi pazienti canini.
Castagne tossiche
Mentre le mandorle, gli anacardi e le arachidi sono sicuri per i cani, questo non vuol dire che tutte le varietà di noci siano salutari per questi animali. Le noci e la macadamia sono velenose per i cani. Le macadamie contengono una tossina che può causare paralisi e tremori. I dadi possono causare problemi digestivi o intasamento. Se ammuffite, le noci sviluppano una tossina che provoca convulsioni e complicanze neurologiche.