Contenuto
Dolore o crampi in un muscolo è una lesione post-esercizio comune che può capitare a chiunque. La maggior parte dei casi di dolore nella parte superiore della coscia dopo aver camminato su un tapis roulant non ha bisogno di cure mediche, ma se i sintomi peggiorano o persistono, richiedere una valutazione medica. Fortunatamente, la maggior parte dei casi di dolore nella parte superiore della coscia interna è prevenibile con cambiamenti nello stile di vita e curabile con la casa o le cure mediche.
Tapis roulant sul tapis roulant (Minerva Studio / iStock / Getty Images)
Segui i sintomi del dolore alla coscia
Il dolore nella parte superiore della coscia che si verifica dopo aver camminato sul tapis roulant può svilupparsi lentamente e sembrare un leggero dolore o apparire non annunciato e apparire come se si trattasse di foratura o bruciore. In alcuni casi, il dolore potrebbe non iniziare fino al giorno successivo all'allenamento. Oltre al dolore, alcune persone possono presentare ulteriori sintomi, come gonfiore o lividi nella parte superiore della coscia, debolezza nella chiusura delle gambe e difficoltà a camminare o correre. In alcuni casi, all'interno del muscolo può svilupparsi un nodulo duro, che lo rende sensibile al tatto.
cause
Poca flessibilità e nessun riscaldamento prima di utilizzare il tapis roulant sono le cause più comuni di dolori muscolari come la coscia. Secondo gli esperti, una lunga rottura dell'Adduttore, o una trazione dell'inguine, può causare dolore nella parte superiore della coscia dopo una camminata sul tapis roulant. Anche i crampi muscolari causano questo dolore e spesso sono il risultato di allenamenti prolungati, disidratazione e affaticamento. Raramente, condizioni mediche come un nervo schiacciato, aterosclerosi o diabete possono causare dolore muscolare dopo l'esercizio.
trattamenti
In caso di dolore lieve nella parte superiore della coscia interna dopo aver camminato su un tapis roulant, il trattamento domiciliare come il riposo, il ghiaccio e l'innalzamento della gamba interessata dovrebbe ridurre il dolore. Allungare i muscoli nella zona inguinale aiuta anche a ridurre il dolore, dicono gli esperti. Se il dolore interferisce con l'andatura, i medici possono raccomandare l'uso di stampelle fino alla scomparsa del dolore. Per rotture muscolari moderate o gravi, i pazienti possono aver bisogno di massaggi, terapia fisica o interventi chirurgici per riparare il muscolo.
prevenzione
Quando si utilizza un tapis roulant, aumentare gradualmente la velocità e appoggiarsi durante l'allenamento può aiutare a evitare il dolore nella parte superiore della coscia. Inoltre, stirando i muscoli delle cosce e delle natiche alcune volte al giorno e riscaldando prima e raffreddando dopo l'uso del tapis roulant può anche aiutare a prevenire il dolore. Esercitare esercizi di stretching muscolare, come gli squat, aiuta anche a evitare il dolore.