Contenuto
- Mancanza di acqua
- Cambiamento nella dieta
- Recente consumo di cibo
- Infezioni batteriche
- Non svuotare completamente la vescica.
L'odore di ammoniaca nelle urine può essere un segnale di avvertimento per un problema di salute o semplicemente il corpo si sta liberando di certi tipi di rifiuti non più necessari. Mentre l'odore può essere un messaggero, può anche essere nient'altro che una seccatura.
Visita spesso il bagno per evitare di accumulare urina (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Mancanza di acqua
L'odore di ammoniaca nelle urine può semplicemente essere un segno che la persona non sta bevendo abbastanza acqua. Questo di solito è un segno che la persona si sta avvicinando alla disidratazione, dal momento che l'ammoniaca presente nell'urina non viene diluita correttamente.
Cambiamento nella dieta
Un drastico cambiamento nella dieta può causare l'odore di ammoniaca nelle urine. Se una persona era una mangiatrice frequente di carne e di recente è diventata vegetariana, l'urina può ottenere quel profumo.
Recente consumo di cibo
Non c'è bisogno di essere un cambiamento dietetico a lungo termine in modo che l'urina acquisisca questo nuovo odore. Se una persona mangia grandi quantità di cibo con alti livelli di proteine in una notte, l'odore di ammoniaca può accompagnare l'urina il giorno successivo.
Infezioni batteriche
Le infezioni batteriche possono causare l'odore di ammoniaca nelle urine. Entrambe le infezioni del tratto urinario e della vescica possono causare l'urina di avere questo odore come effetto successivo.
Non svuotare completamente la vescica.
L'accumulo di urina nella vescica può anche causare l'odore di ammoniaca. Se una persona non svuota il contenuto frequentemente o completamente, avrà sempre interrotto l'urina che inizierà a produrre quell'odore.