Contenuto
Come la maggior parte degli animali domestici, a un cavallo può anche essere insegnato a fare acrobazie. Possono essere intimiditi dall'essere grandi animali, ma con pazienza e qualche ricompensa, saranno in grado di imparare una serie di attività. Un trucco che può essere insegnato è quello di far inginocchiare l'animale. Seguendo alcune linee guida, sarà possibile sviluppare un piacevole allenamento sia per il cavallo che per te.
indicazioni
Un cavallo può essere addestrato per inginocchiarsi (Getty Images)-
Metti la cavezza sul cavallo e porta l'animale nella stalla. Assicurati che il posto sia pulito e privo di ogni tipo di sporco. Fissare la corda dell'imbragatura accanto alla cavezza.
-
Stai vicino alla testa del cavallo. Mostragli una carota e abbassala in modo che l'animale abbasserà anche la testa per raggiungerlo.
-
Abbassa la carota fino a quando il cavallo è piegato e con la testa tra le gambe. La testa del cavallo può anche piegarsi verso il basso e da un lato, vicino alla gamba anteriore.
-
Avvicinati al cavallo in modo che sia rivolto verso di lui. Offri una carota usando la tecnica precedente, ma questa volta sposta il cibo non appena il cavallo si piega il ginocchio per morderlo. Dai da mangiare all'animale e daglielo se si inginocchia.
-
Ripeti la tecnica precedente spostando la carota all'indietro per incoraggiare il cavallo a piegare il ginocchio per mangiare il cibo. Facendolo regolarmente, addestrerai il cavallo e gli farai capire che sarà premiato inginocchiandosi. Quando ricompensa l'animale, si alternano carote e carezze affettuose. In futuro, questo incoraggerà il cavallo a eseguire questo trucco con o senza la carota.
Cosa ti serve
- capestro
- corda di piombo
- carota