Contenuto
Quando muore una persona cara, la celebrazione della sua vita è spesso agrodolce. Da una parte, c'è il mantello della tristezza che dura anche dopo la sua morte. D'altra parte, vuoi ricordarlo, rendi omaggio e concentrati su quanto sia stata bella la tua vita. Una cosa che funziona bene è concentrarsi sulle cose amate dall'entità defunta, celebrandola con tributi e divertimento, ricordando cosa ha reso speciale quella persona.
indicazioni
Ricordare e celebrare i bei tempi aiuta ad alleviare il dolore di perdere una persona cara. (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)-
Prenditi il tempo per piagnucolare. È un passo doloroso ma necessario. Non prenditi questa pausa per te stesso, può essere dannoso per il processo di guarigione e causare problemi lungo la strada. Inoltre, la celebrazione che stai pianificando non sarà autentica perché puoi lasciarti trasportare dalle emozioni invece di celebrare la propria vita.
-
Concentra la celebrazione su qualcosa che il fare amato e amato. Ad esempio, se fosse un avventuriero, organizza un viaggio nel fine settimana nel tuo posto preferito per il campeggio. Non solo sarà terapeutico, ma lo renderà anche omaggio.
-
Rendi riconoscenza e ringraziamento al centro di tutto. Invece del dolore e della tristezza sono il tema centrale per la maggior parte del tempo, prova a mostrare quanto sei fortunato ad aver incontrato la persona che ami. Potrebbe non essere più con te, ma almeno hai avuto il tempo di arricchire la sua vita e viceversa. Ad esempio, chiedi a tutti di raccontare una storia e condividi un'esperienza piacevole e significativa a riguardo. La chiave è di rimanere ottimisti. Funerali e memoriali hanno formati simili, ma tendono a presentare omaggi di natura più emotiva.
-
Scegli un giorno speciale per celebrare la vita della persona amata ogni anno, se possibile. Ad esempio, scegliere il tuo compleanno sarebbe una buona idea. Oppure, celebra l'occasione in o vicino l'anniversario della tua morte. In quel particolare giorno può essere emotivamente drenante, non importa quanto tempo è passato, quindi festeggiare lo farà bene.