Contenuto
L'artrite è la causa più comune di infiammazione delle articolazioni del corpo. L'infiammazione può anche essere causata da infortuni o da malattie stagionali. Sebbene siano disponibili diversi rimedi efficaci per trattare l'infiammazione e il dolore alle articolazioni, possono danneggiare lo stomaco. I rimedi omeopatici utilizzano sostanze naturali per trattare i dolori articolari e forniscono un sollievo efficace senza effetti collaterali.
Dieta antinfiammatoria
Omeopatia significa anche medicina a casa. Il primo rimedio omeopatico consigliato per il trattamento dell'infiammazione articolare è una dieta antinfiammatoria. Rimuovi farina bianca, zucchero e carboidrati dalla tua dieta normale e aggiungi frutta e verdura fresca, pesce e pollo. Il consumo di acidi grassi Omega 3, presenti nel pesce e nell'olio di fegato di merluzzo, può anche aiutare a ridurre l'infiammazione nel corpo.
Erbe aromatiche da cucina
Piante come lo zenzero, lo zafferano, l'erba medica e il rosmarino, prontamente disponibili in cucina, sono estremamente utili per alleviare infiammazioni e dolori articolari. L'uso regolare di queste erbe può anche tenere sotto controllo l'infiammazione e consentirti di condurre una vita sana. L'aglio è anche noto per le sue proprietà antinfiammatorie e l'aggiunta di una generosa porzione di aglio alla zuppa o insalata può mantenere le articolazioni libere dall'infiammazione.
Erbe speciali
L'omeopatia ha identificato alcune erbe speciali che possono fornire un sollievo rapido e duraturo dall'infiammazione delle articolazioni. Due dei principali sono la boswelia, ampiamente utilizzata nelle formulazioni naturali per il dolore, e il trifoglio acquatico, una pianta che aiuta anche a trattare l'infiammazione.
Applicazioni esterne
Se l'infiammazione e il dolore stanno diventando difficili da sopportare, puoi utilizzare uno dei seguenti rimedi per ottenere un rapido sollievo.
Friggere il pepe in olio di sesamo e macinare il composto fino a ottenere una pasta. L'applicazione diretta di questa pasta sulle articolazioni colpite fornisce un rapido sollievo.
L'olio di chiodi di garofano è noto per avere proprietà analgesiche e calmanti. Applicare l'olio di chiodi di garofano direttamente sulle zone colpite. Un leggero massaggio permetterà all'olio di essere assorbito attraverso la pelle, alleviando rapidamente il dolore e riducendo l'infiammazione.
Fai un bagno caldo in acqua contenente circa mezzo chilo di sali di Epsom. Rimanere in acqua per almeno 30 minuti migliorerà la circolazione sanguigna nelle articolazioni e aumenterà la temperatura corporea generale per portare un rapido sollievo dall'infiammazione dei muscoli e delle articolazioni.
Massaggia le articolazioni infiammate con il miele e poi coprile con una foglia di cavolo legata durante la notte. Questo dovrebbe alleviare il dolore e consentirti di dormire la notte.