Rimedi omeopatici per l'infiammazione articolare

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Rimedi omeopatici per l'infiammazione articolare - Salute
Rimedi omeopatici per l'infiammazione articolare - Salute

Contenuto

L'artrite è la causa più comune di infiammazione delle articolazioni del corpo. L'infiammazione può anche essere causata da infortuni o da malattie stagionali. Sebbene siano disponibili diversi rimedi efficaci per trattare l'infiammazione e il dolore alle articolazioni, possono danneggiare lo stomaco. I rimedi omeopatici utilizzano sostanze naturali per trattare i dolori articolari e forniscono un sollievo efficace senza effetti collaterali.

Dieta antinfiammatoria

Omeopatia significa anche medicina a casa. Il primo rimedio omeopatico consigliato per il trattamento dell'infiammazione articolare è una dieta antinfiammatoria. Rimuovi farina bianca, zucchero e carboidrati dalla tua dieta normale e aggiungi frutta e verdura fresca, pesce e pollo. Il consumo di acidi grassi Omega 3, presenti nel pesce e nell'olio di fegato di merluzzo, può anche aiutare a ridurre l'infiammazione nel corpo.


Erbe aromatiche da cucina

Piante come lo zenzero, lo zafferano, l'erba medica e il rosmarino, prontamente disponibili in cucina, sono estremamente utili per alleviare infiammazioni e dolori articolari. L'uso regolare di queste erbe può anche tenere sotto controllo l'infiammazione e consentirti di condurre una vita sana. L'aglio è anche noto per le sue proprietà antinfiammatorie e l'aggiunta di una generosa porzione di aglio alla zuppa o insalata può mantenere le articolazioni libere dall'infiammazione.

Erbe speciali

L'omeopatia ha identificato alcune erbe speciali che possono fornire un sollievo rapido e duraturo dall'infiammazione delle articolazioni. Due dei principali sono la boswelia, ampiamente utilizzata nelle formulazioni naturali per il dolore, e il trifoglio acquatico, una pianta che aiuta anche a trattare l'infiammazione.

Applicazioni esterne

Se l'infiammazione e il dolore stanno diventando difficili da sopportare, puoi utilizzare uno dei seguenti rimedi per ottenere un rapido sollievo.

Friggere il pepe in olio di sesamo e macinare il composto fino a ottenere una pasta. L'applicazione diretta di questa pasta sulle articolazioni colpite fornisce un rapido sollievo.


L'olio di chiodi di garofano è noto per avere proprietà analgesiche e calmanti. Applicare l'olio di chiodi di garofano direttamente sulle zone colpite. Un leggero massaggio permetterà all'olio di essere assorbito attraverso la pelle, alleviando rapidamente il dolore e riducendo l'infiammazione.

Fai un bagno caldo in acqua contenente circa mezzo chilo di sali di Epsom. Rimanere in acqua per almeno 30 minuti migliorerà la circolazione sanguigna nelle articolazioni e aumenterà la temperatura corporea generale per portare un rapido sollievo dall'infiammazione dei muscoli e delle articolazioni.

Massaggia le articolazioni infiammate con il miele e poi coprile con una foglia di cavolo legata durante la notte. Questo dovrebbe alleviare il dolore e consentirti di dormire la notte.

I notri animali dometici ono parti importanti della notra famiglia come componenti umane. I notri amati cani ono i notri compagni in meglio e in peggio, ma ono anche inclini a offerenze, graffi e altr...

Con l'aumento della preione per il riparmio energetico, molte perone coniderano l'energia olare come una oluzione. Le pompe dell'acqua guidate dalla luce olare ono un eempio di riparmio di...

Nuovi Articoli