Come creare un palcoscenico per pupazzi di luce nera

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
MI FINGO UNO SQUALO IN MARE! *scherzo alla mia ragazza*
Video: MI FINGO UNO SQUALO IN MARE! *scherzo alla mia ragazza*

Contenuto

Gli spettacoli di burattini a luce nera sono sempre più popolari, utilizzando la tecnologia per creare una forma d'arte visivamente interessante. Uno dei principali vantaggi di questi spettacoli è che il burattinaio non deve essere nascosto in modo tradizionale. Finché è vestito di velluto nero, sarà invisibile al pubblico, mentre le bambole brillanti saranno al centro dell'attenzione.


indicazioni

Realizza un teatro delle marionette con luce nera (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Progetta un teatro dei burattini adatto alle tue esigenze. Perché i conduttori della marionetta della luce nera non devono nascondersi sotto il palco, non deve essere troppo rumoroso. Un tavolino alto è comodo, ma puoi alzarlo leggermente per ottenere migliori visuali per il pubblico, se necessario. Dipingi il palco tutto in nero. Sfilare il palcoscenico "the house" con tende di velluto nero sui lati e sul retro. Un tavolo stretto o uno scaffale dipinto di nero può fungere da sfondo. Puoi anche far galleggiare i pezzi usando la lenza da pesca in nylon nero. Utilizzare tubi in acciaio o PVC per costruire un palcoscenico portatile. Metti le gambe pieghevoli per la mobilità.

  2. Costruisci un arco di proscenio con luce nera. La luce nera non è molto forte e raggiunge solo pochi metri dalla sorgente. La distanza minima per gli apparecchi a tubo è davanti alle due "gambe" e sul lato superiore e inferiore del palco davanti al boccascena. Costruisci l'arco a spigoli vivi di Hollywood, mantenendolo in posizione con alcune funzioni ingegneristiche. Installare due apparecchi per tubi luminosi neri lunghi 120 cm su ciascuna gamba dell'arco, ruotandoli leggermente per coprire l'apertura del boccascena. Utilizzare due o più di questi apparecchi da cima a fondo nella parte superiore e inferiore dell'arco. Questa impostazione inquadra tutto il proscenio con la luce. Si consiglia inoltre di installare la luce nera sopra il palco, a pochi metri dietro il boccascena, ma è più difficile farlo.


  3. Blocca tutte le fonti di luce esterne. La luce nera funziona solo in situazioni di oscurità totale o quasi totale oscurità. Questo stato è raggiunto quando non puoi vedere la tua mano davanti alla tua faccia. Se sei in tour, porta con te tende in velluto nero extra e lavora a stretto contatto con gli ospiti dell'evento per eliminare l'illuminazione diffusa nello spazio delle prestazioni. Usa la gelatina blu scuro per "accendere" temporaneamente tutti i punti luce di uscita. Sviluppa una strategia per abituare i bambini piccoli all'oscurità prima che inizi la performance. Evita di lasciare il pubblico nel buio più totale a lungo: non appena le luci si spengono, inizia lo spettacolo!

  4. Travestire i burattinai. Manipolatori di pupazzi e aiutanti dovrebbero indossare pezzi di velluto nero: camicie a maniche lunghe, pantaloni, guanti e cappucci che coprono il viso, così come calze e scarpe nere. Utilizzare inserti in rete nera negli occhi e orifizi respiratori nel cappuccio. Il velluto nero assorbe la luce diffusa. Evitare altri materiali che potrebbero rifletterci, come jeans o nylon.


  5. Organizza la tua area "backstage". Realizza i segni sui banchi dei puntelli con penne e penne permanenti fosforescenti. Memorizza bambole e pezzi in aree predeterminate per trovarli rapidamente. Ripeti i cambi di scena e le marionette al buio totale. Fornire al personale di teatro e agli addetti ai lavori piccole lanterne a luce nera per aiutare a trovare oggetti negli angoli bui.

Cosa ti serve

  • Telaio di tubi "casa palcoscenico"
  • Tende di velluto nero
  • Palcoscenico nero
  • Inchiostro scenico nero
  • Arco di proscenio con tappeti
  • 8 o più apparecchi di illuminazione a luce nera da 120 cm
  • Tende oscuranti
  • Gelatina blu scuro per l'illuminazione
  • Costume di marionetta in velluto nero
  • Nastro fosforescente
  • Marcatori fosforescenti permanenti
  • Lanterne a luce nera

I topi entrano nei capannoni o nei garage dietro cibo, riparo e icurezza. e non vengono repinti dalla loro caa al momento giuto, i roditori poono ditruggere l'ambiente. econdo la Utah tate Univeri...

Il olfato di rame è il nome comune del olfato rameico, un ale inorganico, critallino, inodore, di colore blu. Il olfato di rame eite naturalmente ed è una fonte dell'elemento di rame amp...

Più Dettagli