Contenuto
Costruire un telaio dell'autore può essere semplice o complicato come vorresti. Gran parte del processo comporta la scelta dei materiali giusti da utilizzare e l'accettazione della sfida di costruire qualcosa con le proprie mani. Le autorità arrivano in molte classi diverse, e ognuna ha le proprie regole e regolamenti sulle dimensioni delle auto. La maggior parte dei negozi di ricambi auto offre kit di telaio, ma la creazione di una propria darà un maggiore controllo sui singoli componenti della vettura.
indicazioni
Costruire il tuo telaio autorama ti darà più controllo sugli aspetti più sottili dell'auto (immagine degli attrezzi di Marek Kosmal da Fotolia.com)-
Tagliare un pezzo rettangolare di una piastra metallica da 1,5 mm con un utensile da taglio o sega specifico. Seguire le specifiche della lega per lunghezza e larghezza. Questa sarà la base del telaio; i tubi dell'asse, il motore e la guida del cingolo saranno fissati a quella parte. Quando si calcola la larghezza della parte, assicurarsi di prendere in considerazione la larghezza e la spaziatura della ruota come richiesto dalla lega.
-
Posizionare il corpo autorama nella base del telaio. Utilizzare un pennarello nero per contrassegnare il centro delle ruote anteriori e posteriori. Aggiungi quattro segni: due su ciascun lato della base del telaio.
Segna il centro del pneumatico anteriore e posteriore per il posizionamento dell'asse (immagine di un pennarello nero di Alexander Zhiltsov da Fotolia.com) -
Tagliare un'area di 2,5 cm² alla base del telaio. Posizionare l'area in modo che l'asse posteriore si estenda al centro del ritaglio. Questo ritaglio sarà dove l'ingranaggio del motore sarà collegato alla retromarcia.
-
Taglia quattro pezzi da 2,5 cm di tubi di metallo con un diametro di 2,3 mm. Allinea tutti i pezzi con i segni che hai fatto; questi tubi saranno i tubi dell'albero.
-
Regolare ciascun tubo dell'albero in modo che si estendano su ciascun lato della base di 6 mm, due tubi su ciascun lato della piastra. Assicurarsi che gli alberi corrano da un tubo all'altro attraverso l'intera base dello chassis. Utilizzare un quadrato per assicurarsi che gli assi siano diritti e paralleli tra loro. Una volta che i tubi sono in linea retta, fissarli alla base del telaio con un saldatore.
Usa un quadrato per allineare gli assi (immagine quadrata di Paul Moore da Fotolia.com) -
Attaccare la guida anteriore e le spine del corpo con un saldatore.
-
Attaccare gli assali, la ruota posteriore, il motore, le ruote, la guida anteriore e il corpo.
avvertimento
- Assicurarsi che il motore e l'ingranaggio posteriore si muovano facilmente prima di attaccare il motore.
- Fare attenzione quando si lavora con saldatori e utensili da taglio.
Cosa ti serve
- Piastra metallica 20 cm x 15 cm e spessore 1,5 mm
- Sega per metallo o utensile da taglio
- Tubo metallico di 15 cm con diametro di 2,3 mm
- Pennarello nero
- nastro di misurazione
- set-square
- calcolatrice
- Penna o matita
- carta
- Il corpo dell'autore
- ruote
- motore
- alberi
- Ingranaggio posteriore
- Saldatoio
- saldare