Contenuto
I sensori TV IR, noti anche come sensori a infrarossi, si trovano sulla parte anteriore del televisore e ricevono il segnale inviato dal telecomando. Quando si utilizza il controllo, il segnale viaggia dalla punta verso il televisore, inviando le istruzioni al televisore che cosa fare. Se noti problemi con il sensore, è facile controllarli. Avrai bisogno di due persone per farlo: uno in televisione e un altro per far funzionare il telecomando.
indicazioni
Controlla il sensore a infrarossi di un televisore (Immagine televisiva LCD di Yuriy Panyukov da Fotolia.com)-
Assicurati che il televisore sia alimentato. Prova a collegarlo a una presa diversa per vedere se il controllo funzionerà sul televisore. Se è così, sai che il problema non è con il sensore. Se il televisore continua a non rispondere quando il controllo invia segnali, andare al passaggio successivo.
-
Testare il segnale a infrarossi dal telecomando. Chiedi a una persona che tiene il controllo davanti alla tua fotocamera digitale. L'altro può azionare la fotocamera. Premere un pulsante sul telecomando e scattare una foto dell'estremità del telecomando dove viene visualizzata la luce a infrarossi. Se il segnale a infrarossi funziona, è possibile che venga visualizzata una luce sulla foto della fotocamera digitale. Se non funziona, la luce non apparirà sulla foto.
-
Prestare attenzione alla luce lampeggiante sul televisore che indica se sta ricevendo un segnale IR dal telecomando. Sui televisori digitali, ogni volta che il telecomando invia un segnale ad esso, dovrebbe accendersi una luce. La luce non lampeggia potrebbe indicare che c'è un problema con il cablaggio del ricevitore IR.
Cosa ti serve
- Telecomando TV
- Fotocamera digitale