Contenuto
Le cinture sono pratiche per contenere un paio di pantaloni, ma servono anche come accessori di moda perché aggiungono un tocco di eleganza e stile all'abbigliamento. La tela è un tessuto robusto, lavabile e generalmente facile da lavorare, che lo rende un materiale eccellente per le cinture. Puoi persino decorare, colorare o dipingere la tela, creando un look personalizzato. La tua creatività e il tuo livello di abilità sono gli unici limiti che esistono.
indicazioni
Crea la tua cintura con la tela (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Identifica l'area in cui indosserai la cintura. Ad esempio, alto intorno alla vita con abiti, o basso sui fianchi con i jeans, o in vita con pantaloni sociali. Misura intorno alla vita in questa zona e aggiungi almeno 4 cm in più. Questa sarà la lunghezza della tua cintura.
-
Taglia una striscia di tela sulla lunghezza e larghezza desiderate (lasciando 1 cm in più per cucire), oppure usa una tela pretagliata della misura appropriata. Se vuoi tingerlo, fallo prima di procedere.
-
Cucire una cucitura a 0,6 cm dal bordo lungo la lunghezza della cintura. Giralo sul lato destro e stira.
-
Piegare un'estremità della cintura più di due volte per nascondere il bordo e cucire la fibbia. Se necessario, cucire il lato opposto del fermo all'altra estremità della cintura. Altrimenti, piegare l'altra estremità più di due volte e creare una guaina di 0,6 cm. Metti abbellimenti o vernice, se lo desideri.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- tela
- forbici
- Macchina da cucire o ago e filo
- ferro
- Chiusura della cintura
- Abbellimenti (opzionale)