Come clonare le erbe

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Ana Carttori #Gardener: How to Clone Herbs at home/ Fast and Simple from Cuttings
Video: Ana Carttori #Gardener: How to Clone Herbs at home/ Fast and Simple from Cuttings

Contenuto

La diffusione di erbe dalla clonazione produce piante identiche alla pianta madre e aumenta il numero di piantine pronte al reimpianto. Questa idea è particolarmente utile quando le piantine non sono facilmente reperibili. Che si tratti di espandere il tuo orto o fare scambi con i tuoi amici del giardinaggio, la clonazione a base di erbe offre piante pronte per la grazia di piantare. Sebbene alcuni debbano essere piantati dalla radice o dalla divisione del grumo, alcune erbe comuni possono essere facilmente riprodotte tagliando il gambo.


indicazioni

L'idea di clonare una pianta è particolarmente utile quando le piantine non sono facilmente reperibili (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Scegli uno stelo di erbe salutare e fresco come basilico, rosmarino, timo o salvia e taglia i pezzi da 10 cm di punta. Tagliare direttamente sotto il nodo foglia (è l'area in cui la foglia si lega con lo stelo) poiché questa parte produce rapidamente le radici. Lascia solo due piccoli fogli.

  2. Posiziona il gambo tagliato in un bicchiere d'acqua in modo che la punta di esso sia immersa nell'acqua e posiziona il bicchiere in un luogo che riceve luce diretta. Una ringhiera nord o est fornisce luce adeguata senza i raggi intensi del sole pomeridiano.

  3. Cambiare l'acqua ogni due giorni per mantenerla fresca ed evitare il ristagno e mantenere sempre il fondo del gambo nell'acqua. Notare l'emergere di nuove radici. Alcuni tagli metteranno radici in pochi giorni, mentre altri potrebbero richiedere una settimana o due.


  4. Passa il fusto al suolo, una volta che le radici si sono stabilizzate e la nuova crescita è apparsa.

  5. Stringere le nuove piante prima di piantarle nel giardino, lasciarle in un luogo riparato per diversi giorni. Aumenta gradualmente l'esposizione al sole e al vento in modo che le piantine si sviluppino in grado di sopravvivere alle condizioni di temperatura della tua regione.

Cosa ti serve

  • Cesoie da potatura / coltello affilato
  • steli
  • Vetro trasparente

Le piatrelle di ceramica ono pezzi popolari fatti di argilla che ono maltati e preparati per rivetire cucine, bagni e altre parti della votra caa. Quando li cegli, prova a comprare dallo teo lotto, po...

L'immaginazione di tuo figlio per il proimo cotume di Halloween potrebbe eere limitata a caua della ua capacità di creare il riultato atteo. Traformare una fantaia o un erpente a forma di dra...

Ti Consigliamo Di Vedere