Contenuto
I fregi laterali di un'auto sono le lunghe strisce di gomma che proteggono il veicolo da piccole ammaccature e ammaccature, spesso acquistate nei parcheggi. A volte, la gomma della porta può staccarsi o allentarsi e rimetterlo in posizione è qualcosa che può essere fatto dalla maggior parte dei proprietari di auto. Tutto ciò che serve è il fregio esistente o uno nuovo e alcuni elementi facilmente reperibili presso un negozio di ricambi auto.
indicazioni
Una macchina con protezione cromata altamente lucidata (vecchia immagine dell'automobile di pearlguy da Fotolia.com)-
Bagnare un panno pulito con il solvente adesivo fino a quando non è umido. Utilizzare il dispositivo di rimozione adesivo per rimuovere il vecchio adesivo dallo sportello della macchina. Strofinare l'adesivo con il panno umido fino a renderlo morbido e flessibile. Raschiare l'adesivo ammorbidito con la spatola, facendo attenzione a non graffiare la vernice dalla porta.
-
Bagnare un secondo panno con l'alcool denaturato e passare sopra l'area in cui è stato collocato l'adesivo per rimuovere eventuali residui dall'adesivo rimanente dalla raschiatura.
-
Utilizzare la stessa procedura di pulizia utilizzata sulla porta per rimuovere l'adesivo dalla vecchia pinza se viene sostituito.
-
Posiziona strisce di nastro biadesivo nell'area del fregio sul lato dell'auto. Posizionare una striscia in qualsiasi area in cui la crimpatura toccherà, utilizzando più strisce, quando necessario, in base alla larghezza di essa.
-
Staccare il nastro dal nastro adesivo per esporre la superficie adesiva che lo fisserà.
-
Misurare l'area di crimp nella porta della macchina, e quindi tagliare una nuova crimpatura per adattarsi allo sportello della macchina. Usa una cesoia a incudine per tagliare dritto la striscia. Tagliare il recinto di circa 30 cm più corto della lunghezza della porta o della sezione dell'auto per consentire alla porta di aprirsi agevolmente.
-
Posiziona il nastro sul nastro per fissarlo sul lato dell'auto e premi saldamente da un lato all'altro finché non è in posizione. Attendere tre ore o tutta la notte, quindi premere nuovamente. L'adesivo che fissa il fregio dovrebbe impiegare dai tre ai cinque giorni per ambientarsi completamente nei climi caldi o più a lungo nei climi più freddi.
avvertimento
- La rimozione dell'adesivo deve essere effettuata in un'area ben ventilata per evitare di respirare i vapori emessi dai detergenti chimici.
Cosa ti serve
- Panni puliti
- Dispositivo di rimozione adesivo
- Spatola di plastica
- Alcool denaturato
- Fregio per auto
- nastro di misurazione
- Tagliatore di incudine
- Nastro adesivo per fregio