Contenuto
Ospitare una festa vegana solleva la domanda: quali tipi di cibo servire? Il veganismo non consente il consumo di prodotti animali come carne, uova e latticini, ma ciò non significa sacrificare grandi sapori e idee per piatti creativi.Mettere a fuoco le tue scelte alimentari su verdure, frutta, noci e amidi porta alla scoperta di cibi deliziosi.
Un'ampia varietà di noccioline costituisce una sana merenda vegana per la tua festa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
hummus
L'hummus è una pasta o crema tradizionalmente a base di ceci. Gli ingredienti base dell'hummus includono cereali, aglio, sale, olio d'oliva e succo di limone, ma altri ingredienti possono essere aggiunti a seconda del tipo di aroma che si cerca. Un hummus speziato può essere fatto aggiungendo pepe di cayenna alla miscela o si può anche fare un coriandolo. Quando organizzi una festa vegana, separa una o due ciotole di hummus e uniscile con verdure a pezzetti, come carote, sedano e cetrioli, così come i cracker salati o il pane tostato di Siria tagliato a piccoli triangoli.
Castagne e frutta secca
Castagne e frutta sono famose per essere mescolate. Entrambi questi alimenti sono adatti ai vegani in quanto non contengono alcun tipo di prodotto animale. Per la tua festa, organizza un contenitore con frutta secca mescolata con frutta secca. Un vassoio può contenere noci dolcificate con ananas essiccato, mentre un altro piatto può contenere anacardi piccanti con pezzi di mango. Se vuoi aggiungere qualcosa di dolce al mix, pensa di aggiungere qualche goccia di carruba, che assomiglia a gocce di cioccolato, ma sono prive di lattosio.
Pane di mais e salsa piccante
Fiocchi di mais e salsa piccante sono anche un piatto popolare nelle feste vegane. La salsa è fatta di pomodori e succo di limone, acqua, cipolle, aglio, coriandolo e altri condimenti, mentre la salina è fatta di mais, che è un piatto consentito nella dieta vegana. Servi un piatto di salsa con una ciotola di patatine e la tua festa sarà pronta. Se vuoi aggiungere qualcosa di diverso a questa idea di cibo semplice, crea una nuova versione della salsa, come la salsa piccante di mango, o prepara una salsa piccante affumicata usando paprika affumicata e peperoni rossi arrostiti.
Insalata toscana di cavoli
Gli snack al cavolo sono un delizioso spuntino vegano che gli ospiti possono raccogliere e mangiare con le mani. Il cavolo è una verdura ricca di ferro e sostanze nutritive. Questa ricetta richiede che le singole foglie di cavolo siano lavate, asciugate, gettate nell'olio e cotte fino a ottenere una croccantezza - circa 30 minuti. Quando sono pronti per servire, fai una presentazione dell'insalata toscana delle foglie di cavolo in una tazza di vetro, in modo che si alzino e non spremere.