Contenuto
Non è necessario essere un liutaio professionista per costruire un violino. Utilizzando pochi materiali e seguendo un design di base, è possibile costruire uno strumento domestico che possa essere suonato. Acquista parti già pronte o crea il corpo usando una semplice scatola, come una scatola di sigarette. Ottimizzalo e usalo per creare canzoni speciali, derivate dalla tua abilità.
Passo 1
Praticare una buca nella scatola di legno con un trapano. È possibile farlo in qualsiasi dimensione, ma dovrebbe essere al centro della scatola, in modo che sia dietro le corde non appena hai finito lo strumento e deve essere abbastanza grande da far risuonare il suono quando si suona il violino. Usa carta vetrata per levigare i bordi del foro.
Passo 2
Taglia un pezzo di legno largo 5 mm e profondo 1 cm, usando una motosega e una lima e tagliandolo della stessa lunghezza dall'interno della scatola per costruire una barra armonica. Incolla il bordo e fissalo vicino al foro di risonanza praticato.
Passaggio 3
Sega e leviga il manico della scopa per appiattirlo. Praticare dei fori con una distanza di 5 mm tra loro per i maschi sul pezzo piatto.
Passaggio 4
Praticare un foro all'estremità della scatola abbastanza grande da contenere il manico di scopa. Utilizzare un occhiello e tre o quattro viti piccole per fissarlo.
Passaggio 5
Usa la profondità della scatola per misurare la lunghezza di un piccolo palo arrotondato con lo spessore di una matita sottile. Utilizzare il metro per ottenere una precisione adeguata. Attaccare il cavo al corpo e fissarlo in posizione. Copri la scatola fissandola con piccoli chiodi.