Contenuto
- Guarda il video dettagliato
- Determina le dimensioni della borsa
- Attacca la borsa
- Attacca il cinturino e la fibbia
- Finisci il cinturino e la fibbia
Video e passo dopo passo su come realizzare una pochette carina e senza cuciture realizzata con un vecchio tappeto e cintura.
Quando lasci correre la tua immaginazione, non ci sono limiti a ciò che puoi fare con materiali quotidiani fatti in casa e indesiderati. Qui imparerai come trasformare un vecchio tappeto e una cintura in una pochette super trendy. Non si ferma qui. Puoi fare questo progetto in meno di mezz'ora senza dover ricamare. In effetti, è così facile realizzare queste borse che vorrai farne una per abbinare ogni outfit. Parti ora!
Guarda il video dettagliato
Determina le dimensioni della borsa
Per determinare la dimensione della frizione, piega il tappeto due volte nella direzione della larghezza: prima dal basso verso l'alto (come mostrato nell'immagine 1) e poi dall'alto verso il basso (come mostrato nell'immagine 2). La piega dal basso verso l'alto definirà la dimensione della tasca, mentre la piega dall'alto verso il basso definirà la dimensione del lembo.
Attacca la borsa
Quando si determinano le misure della tasca della pochette e della patta, incollare i lati per creare la tasca.
Attacca il cinturino e la fibbia
Prima di attaccare la cintura (come una cinghia e una fibbia), definire dove si trova la cinghia sulla pochette.Sollevatela e passateci sotto la cintura, con il rovescio rivolto verso l'alto e centrato, con la fibbia in basso. Quindi posiziona la fibbia dove vuoi che sia nella borsa finita (come mostrato di seguito).
Segna il posizionamento esatto del tappetino sulla cintura tracciando una linea per indicare il bordo superiore e un'altra linea per indicare il bordo inferiore.
Rimuovi il tappetino dalla parte superiore della cintura e applica la colla a caldo sulla cintura tra i due segni che hai fatto.
Riposizionare il tappetino tra i due segni e premere con decisione per incollare.
Quindi, applica la colla a caldo sulla cintura, tra il bordo inferiore della borsa e la fibbia.
Piega la parte inferiore della cintura e incollala sul davanti della tasca.
Finisci il cinturino e la fibbia
Piega la parte superiore della cintura verso il basso e posiziona un dito nel punto in cui è necessario creare un nuovo foro (dove la linguetta della fibbia incontra il perno). Segna la parte inferiore di quell'area con un punto.
Praticare un nuovo foro con le pinze nel punto contrassegnato.
Completare l'allacciatura della cintura incollando la parte superiore della cintura sulla patta della pochette.
Infine, usa delle forbici resistenti per tagliare il resto della cintura.
Quando la colla si asciuga, puoi già gettare alcuni oggetti di base nella tua borsa nuova di zecca unica per calciare le gambe!
Lasciati ispirare da altre due pochette realizzate con tappeti riciclati.