Come realizzare una finta scultura in corallo

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
LUDOVICO D’ELIA , INCISIONE E SCULTURA CORALLO, SCULTURA METALLO, SCULTURA PIETRA, arte e DESIGN
Video: LUDOVICO D’ELIA , INCISIONE E SCULTURA CORALLO, SCULTURA METALLO, SCULTURA PIETRA, arte e DESIGN

Contenuto

Impara con questo passo dopo passo e video come realizzare una scultura fatta in casa di finto corallo per decorare la tua casa usando solo filo, colla a caldo e vernice.

Se preferisci decorare con oggetti dall'aspetto naturale, allora adorerai questo progetto divertente ed economico che porterà la bellezza naturale del mare nella tua casa. Usando colla a caldo, filo metallico, un blocco di legno (o un'altra base a tua scelta) e vernice per l'artigianato, puoi creare una favolosa scultura di finto corallo che sarai orgoglioso di esporre a casa. Prendi le tue scorte di artigianato e tuffiamoci!

Guarda il video dettagliato

Taglia nove pezzi di filo di varie lunghezze. Quelli utilizzati in questo progetto avevano una lunghezza compresa tra 23 e 56 cm, tagliati a lunghezze progressivamente più lunghe (vedi l'ultima immagine al punto 3). Piega ognuno a forma di V.


Prendi un pezzo di filo e piegalo con il pollice e l'indice. Applicare la colla a caldo lungo il filo (tranne dove lo si tiene). Lascia asciugare e applica un nuovo strato. Dovresti provare a creare un aspetto irregolare e naturale. Ripeti questo processo sui nove pezzi di filo.

Dipingi tutti i fili di filo ricoperti di colla a caldo - i rami del finto corallo - del colore desiderato e lascialo asciugare per qualche ora o durante la notte. Ho lasciato asciugare i miei pezzi su una corda da bucato, che ha funzionato benissimo.


Dopo l'asciugatura, è necessario unire i pezzi usando il filo, tre alla volta. Per fare questo taglia un pezzo di filo lungo circa 30 cm e avvolgilo cinque o sei volte nella piega di tre falsi rami del corallo.

Usa le pinze per attorcigliare le estremità del filo di fissaggio insieme per formare una coda.


Piega la coda per formare un cappio.

Piega il cappio in modo che sia perpendicolare ai rami del finto corallo. Servirà come "piede" della scultura. Ripeti il ​​processo per i sei pezzi rimanenti per formare un totale di tre fasci.

Quindi, incolla i tre fasci di rami insieme per creare la base piatta del falso corallo. Per questo, dovrai lavorare su una superficie dove la colla a caldo non si attacca in modo permanente. In questo progetto è stata utilizzata carta pergamena, ma puoi usare un pezzo di vetro liscio, un foglio di metallo o un foglio di alluminio. Applicare una quantità sufficiente di colla a caldo ai piedi dei rami di corallo e posizionarli in posizione verticale insieme sul piano di lavoro antiaderente che si sta utilizzando in modo che la base sia piana. Inizia con due rami e aggiungi il terzo quando i primi sono ben legati.

Continua ad applicare molta colla attorno alla base dei rami. Non dimenticare di coprire completamente il cavo. Cerca di creare una base solida che consenta al tuo falso corallo di stare su un supporto. Al termine, lascia asciugare la colla.

Una volta asciutto, stacca il finto corallo dalla superficie antiaderente che hai usato.

Dipingi la base del corallo in modo che corrisponda ai suoi rami e lascialo asciugare.

Dipingi il blocco di legno del colore che desideri. In questo progetto è stato utilizzato il nero per il contrasto che produce con il corallo artificiale, facendolo risaltare. Dopo aver dipinto, lascia asciugare.

La scultura è quasi pronta. Puoi posizionarlo sul supporto così com'è o fissarlo sopra con colla a caldo.

I rami del corallo sono completamente flessibili. Piegali per dare alla scultura l'aspetto che desideri.

Ora puoi mostrare con orgoglio il tuo lavoro!

Qual è il significato delle locuste?

Charles Brown

Novembre 2024

Le cavallette ono inetti alati, lunghi e nelli con potenti zampe poteriori e ali luminoe e colorate. Alcuni volano bene, altri volano male o addirittura non volano affatto. Hanno tre paia di gambe, tu...

Quando i utilizza il cemento accanto a un muro di mattoni o in muratura, può finire per chizzare ul muro. La pulizia del mattone è una fida perché la pruzzata di cemento è lo teo t...

Post Interessanti