Contenuto
La riparazione di superfici in calcestruzzo può essere un compito scoraggiante. Non è sufficiente semplicemente riempire le crepe e attendere che non si presentino più. Invece, versare sul cemento esistente una nuova miscela per riparare e rafforzare la struttura. Dopo tutto, è molto meglio riparare una lastra esistente piuttosto che costruire una nuova lastra. Utilizzare un adesivo da costruzione per garantire che il nuovo calcestruzzo sia attaccato a quello vecchio.
indicazioni
Impara alcuni trucchi per far aderire il vecchio cemento al vecchio (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)-
Rimuovere tutti i detriti dal vecchio calcestruzzo. Questo può essere fatto con qualsiasi tipo di strumento con il quale è possibile raschiare le squame dal pavimento. In tal caso, una pala funzionerà molto bene.
-
Dopo aver costruito le forme delle strutture del sito da cementare, applicare uno strato sottile della suddetta "arma segreta", l'adesivo per l'edilizia. Utilizzare un rullo di vernice per applicarlo se non c'è un pennello accanto al prodotto.
-
Mescolare, versare e lisciare l'impasto sulla vecchia lastra di cemento. Utilizzare una spatola bagnata per lisciare perfettamente la superficie una volta che tutto il materiale è su di essa.
-
Lasciare che il calcestruzzo polimerizzi per circa 17-24 ore per garantire la migliore tenuta. Rimuovere i moduli dopo che è trascorso il periodo di asciugatura appropriato.
Cosa ti serve
- pala
- Colla da costruzione
- Miscelazione di calcestruzzo
- acqua
- spatola