Come collegare due batterie da 12 volt per ottenere 24 volt

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
BATTERIE  SERIE PARALLELO
Video: BATTERIE SERIE PARALLELO

Contenuto

È possibile collegare più batterie in serie o in configurazione parallela, in base alle proprie esigenze. Nella maggior parte dei casi, tutte le batterie collegate tra loro devono avere tensione e corrente identiche.


Due batterie collegate in serie forniranno il doppio della tensione di ciascun isolato, ma forniranno la stessa corrente. Due batterie in configurazione parallela forniranno la tensione di una sola batteria ma il doppio della corrente.

Le batterie possono essere collegate in serie e connessioni parallele.

indicazioni

  1. Collegare un filo al terminale positivo della prima batteria. Utilizzare un connettore adatto al tipo di terminali in esso contenuti. Per convenzione, questo cavo dovrebbe essere isolato di colore rosso.

    Scegli fili e connettori che supportano la corrente massima che la batteria può fornire. Per le batterie per auto, i negozi di ricambi auto avranno i cavi necessari con connettori collegati. Connettori e cavi per batterie più piccole sono disponibili nella maggior parte dei negozi di elettronica.

  2. Collegare un filo al terminale negativo della seconda batteria, sempre con un connettore appropriato. Per convenzione, questo cavo dovrebbe avere un isolamento nero.


  3. Collegare il terminale positivo della seconda batteria al terminale negativo del primo.

  4. Collegare i fili rosso (+) e nero (-) delle due batterie al circuito da alimentare. Le batterie forniranno ora 24 volt di elettricità.

suggerimenti

  • Mentre può sembrare poco pratico collegare il terminale positivo di una batteria al terminale negativo di un'altra, questo è comune. Le batterie per auto sono costruite da sei celle della batteria, fornendo 2,1 V ciascuna, collegate in questa configurazione.
  • Utilizzare sempre batterie della stessa età in questa configurazione. Se una delle batterie si guasta, nessuna corrente fluirà da esse.

avvertimento

  • Se si utilizzano batterie a celle umide (automobili), effettuare sempre i collegamenti in un'area ben ventilata per evitare che una scintilla causi un'esplosione di gas idrogeno.

Cosa ti serve

  • Due batterie da 12 volt
  • filatura
  • Connettori per il terminale della batteria

Che i tratti di un lavandino, di una bambola o di altri oggetti di porcellana, può eere complicato rimuovere le vernici. Fortunatamente, la porcellana è molto reitente e può tollerare u...

Le tende in bambù ono un'ottima celta oggi per le cae, poiché abbellicono l'ambiente e ono molto facili da mantenere e pulire. Tuttavia, a volte qualcoa può andare torto con lor...

Nuovi Messaggi