Contenuto
I router wireless sono progettati per condividere una connessione Internet ad alta velocità con più computer. È possibile configurare più router wireless all'interno di un'area per espandere la portata del segnale wireless e creare reti wireless separate in cui ciascuna abbia accesso a Internet. Ad esempio, è possibile utilizzare più router wireless per creare una rete privata per la propria attività e un hotspot pubblico distinto per clienti e consumatori.
indicazioni
Usa più router per creare reti separate per i tuoi clienti e la tua azienda (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Denominare un router come "root". Questo è il router che si collega direttamente alla connessione Internet. Non importa quale router sia la root, anche se potresti voler usare il router più recente o più potente per questo scopo.
-
Collegare un'estremità di un cavo Ethernet a una delle porte "LAN" sul router root.
-
Collegare l'altra estremità del cavo Ethernet alla porta "Internet" o "WAN" del secondo router.
-
Accendi il secondo router. Qualsiasi dispositivo connesso al secondo router, cablato o wireless, si trova su una rete separata e non può accedere a computer o dispositivi collegati al router root, sebbene ogni computer o dispositivo riceva l'accesso a Internet.
-
Ripeti i passaggi per i router aggiuntivi.
Reti separate
-
Denominare un router come "root". Questo è il router che si collega direttamente a Internet. Non importa quale router sia la root, anche se potresti voler usare il router più recente o più potente per questo scopo.
-
Collegare un cavo Ethernet dalla porta "LAN" del router aggiuntivo alla porta Ethernet su un computer.
-
Connettersi all'interfaccia Web del router aggiuntivo e disabilitare il server DHCP incorporato. Modificare le impostazioni wireless per ottenere un SSID diverso dal router di root. Disconnettere il cavo Ethernet.
-
Collegare un cavo Ethernet da una delle porte "LAN" del router root a una delle porte "LAN" sul router aggiuntivo.
-
Ripeti i passaggi precedenti se ci sono altri router. Collegare i dispositivi ai router desiderati. Sebbene i router wireless utilizzino SSID diversi, tutti i dispositivi sono connessi alla stessa rete fisica e possono accedere l'un l'altro e Internet.
Una rete
Cosa ti serve
- Cavi Ethernet