Contenuto
- indicazioni
- Crack Repair
- Riempimento di aree macellate
- Fori di copertura
- Sigillare la pista
- suggerimenti
- Cosa ti serve
Nel tempo, le strade asfaltate iniziano a incrinarsi e rompersi. Riparare può essere un lavoro ingrato e richiedere molto tempo e pazienza. Seguendo questi passaggi, la nuova strada dovrebbe apparire professionale e le crepe diventeranno un lontano ricordo.
indicazioni
La riparazione dell'asfalto rotto può essere una sfida (Immagine privata del vialetto di Gina Smith da Fotolia.com)-
Rimuovere l'asfalto libero e qualsiasi materiale incrinato vicino alle fessure con una spazzola d'acciaio o uno scalpello.
-
Rimuovere il materiale sfuso dalla fessura usando una spazzola o utilizzare un aspirapolvere nelle fessure.
-
Pulire la polvere dall'area usando un tubo per ugello di pressione. Se c'è troppo olio e grasso o se il sito è scarsamente posizionato, strofinare la zona con un detergente stradale forte. Affinché la patch si attacchi, è molto importante che le fessure siano pulite.
-
Applicare il riempimento quando le fessure sono completamente pulite.
Crack Repair
-
Pulisci le depressioni - piccoli affondamenti che causano pozzanghere d'acqua sulla pista. Dovrebbero essere puliti prima di riempirli. Rimuovere la polvere o usare il getto del tubo pressurizzato per rimuovere grasso e olio. Utilizzare un detergente o un detergente se il materiale non esce con il tubo.
-
Applicare il cerotto alle aree macellate, facendo attenzione che non ci sia più acqua nella zona. Non ci sono problemi se l'area è leggermente umida.
-
Coprire le aree già applicate con l'emulsionante liquido asfalto. Questo processo aiuta a garantire che il nuovo materiale aderisca alla traccia.
-
Compila le aree vuote. Usando una pala, versare con attenzione il cerotto a bassa temperatura nelle depressioni, assicurandosi di riempire e livellare con l'area circostante. Assicurarsi che sia omogeneo e utilizzare un compattatore di metallo per la compattazione.
-
Lasciare asciugare le patch per 24 ore prima di passare al passaggio successivo.
Riempimento di aree macellate
-
Creare una solida base rimuovendo polvere e materiali sfusi nei fori fino a raggiungere il pavimento solido.
-
Rimuovere tutta la polvere, la sporcizia e i detriti attorno al foro e nei dintorni.
-
Coprire l'area utilizzando emulsionante liquido asfalto. Ciò aiuterà il nuovo materiale e il vecchio a unirsi.
-
Metti il materiale di riparazione nel foro ad una profondità di 5 cm. Comprima saldamente il materiale usando un rullo. Continua ad aggiungere il composto, 5 cm alla volta. Quando hai riempito l'intero foro con solo 2 cm dalla parte superiore, aggiungi un altro strato di 5 cm del composto. Questo riempirà completamente il buco e lascerà leggermente convesso. Premere il materiale il più strettamente possibile. Per risultati migliori, guida più volte l'auto sul luogo.
-
Riempi le aree basse con il materiale rimanente per rendere queste aree omogenee con il resto della corsia.
-
Lasciare che l'area guarisca da 12 a 36 ore prima di spostare l'auto su di essa e da 2 a 5 giorni prima di applicare il sigillante.
Fori di copertura
-
Pulire la superficie rimuovendo tutto l'olio, lo sporco, il grasso e altri detriti. Usando una scopa, spazza il più possibile. Utilizzando un detergente o un detergente, lavare l'area per rimuovere grasso o detriti che non possono essere raggiunti con la scopa. Sciacquare immediatamente la corsia con un tubo flessibile e la punta della pressione usando un tergipavimento per rimuovere l'acqua. Non c'è alcun problema se l'area non è completamente asciutta prima di applicare il sigillante.
-
Mescolare bene il sigillante per garantire che tutti gli ingredienti siano miscelati correttamente.
-
Applicare il sigillante su piccole sezioni della corsia. Utilizzando un tergipavimento o un rullo, stendere anche il sigillante. Lasciare impregnare piccole fessure e aree estremamente danneggiate attraverso il sigillante.
-
Posiziona le barriere davanti alla corsia. È molto importante che il sigillante guarisca per 24 ore prima che i veicoli lo attraversino.
Sigillare la pista
suggerimenti
- Se la corsia si trova in una zona inclinata, è possibile aggiungere sabbia asciutta al sigillante per aumentare la trazione.
Cosa ti serve
- Riempimento per asfalto incrinato
- Pulitore di strada
- tubo flessibile
- Composto freddo per asfalto
- Barra di rotazione
- pala
- Emulsionante per asfalto liquido
- Betoniera
- Rotolo a setole lunghe
- Asfalto
- compattatore
- Compressore a vite da giardino
- Scalpello per muratura
- Sigillante per asfalto
- Big rod
- Martello meccanico
- Spazzola metallica
- Tubi di schiuma
- ghiaia
- pala
- sabbia
- Fune di traino
- Scopa d'acciaio