Contenuto
La caffettiera italiana usa la pressione dell'acqua bollente alla base per forzare l'acqua calda attraverso un'asta al centro e sopra il filtro, producendo un caffè forte. Molti di loro possono passare anni senza presentare alcun tipo di problema; quando ne viene fuori, ci sono modi semplici e accessibili per risolverlo. La maggior parte dei problemi con la caffettiera italiana sono il cracking dello stelo o l'accumulo di minerali derivanti dall'elemento riscaldante, dal filtro o dallo stelo.
indicazioni
Riparare la tua caffettiera italiana a casa potrebbe essere più semplice di quanto sembra (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Identifica il problema prima di tentare di risolverlo. Controllare filtro, stelo e resistenza. Versare acqua nel filtro e vedere se corre liberamente verso il basso. Se l'acqua scorre troppo lentamente, il filtro è probabilmente intasato. Gettare acqua nel filtro del caffè, che dovrebbe uscire immediatamente. Se noti che è bloccato, tieni il cilindro vicino alla luce e vedi se riesci a identificare eventuali accumuli nel filtro. Osservare l'elemento riscaldante per segni di depositi minerali. Di solito sono bianchi e duri, come pietra o sabbia.
-
Pulire la caffettiera con aceto bianco o bicarbonato di sodio. Utilizzare l'aceto bianco per pulire e rimuovere eventuali depositi di minerali. Puoi anche usare 1/2 tazza di bicarbonato di sodio in una pentola piena d'acqua per pulirla. Riempi la pentola con l'aceto e lasciala scaldare per almeno 5 minuti. Lascia riposare l'aceto nella caffettiera per 15 minuti. Lavare la pentola e tutto il suo contenuto con acqua calda. Controlla gli articoli e identifica eventuali aree problematiche. Se noti che queste aree non sono state completamente risolte, ripeti il metodo con aceto e bicarbonato di sodio.
-
Se la caffettiera è elettrica, controllare i componenti elettrici. Spegni la caffettiera. Rimuovere il fondo e utilizzare il multimetro sui componenti elettrici. Dovrebbe verificare se c'è un circuito chiuso. Se non si ottiene una lettura funzionale a circuito chiuso, potrebbe essere necessario sostituire l'elemento riscaldante. Testare anche il connettore elettrico con il multimetro. Se il test ha un risultato positivo ma non funziona quando è acceso, potrebbe essere necessario un nuovo filo e uno nuovo.
-
Verificare la presenza di incrinature nello stelo e nel filtro. In tal caso, potrebbe essere necessario sostituire queste parti o provare a saldarle per farle funzionare correttamente.
suggerimenti
- Utilizzare acqua filtrata o distillata nella macchina per il caffè per evitare il deposito di minerali.
Cosa ti serve
- Aceto bianco
- Istruzioni per l'uso
- Bicarbonato di sodio
- Acqua calda
- multimetro
- saldare