Contenuto
Tirando il cavo dalla ventola del soffitto e nulla può accadere può essere un momento spiacevole. Non si sente alcun clic, non si accende picche o si accende la luce. Quando si tira la corda e non si avverte il contatto dell'interruttore, è chiaro che l'interruttore è rotto. Non preoccuparti, questo è un problema facile e poco costoso da riparare.
indicazioni
Fissare un ventilatore da soffitto senza spendere troppo (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)-
Disconnettere il circuito elettrico dalla ventola del soffitto.
-
Rimuovere le viti che tengono il lampadario o il coperchio della ventola. Fare attenzione quando si rimuovono le lampade, in quanto potrebbero essere più pesanti di quanto non appaiano. Il modo più semplice è rimuovere il lampadario e poi le lampade.
-
Utilizzare il voltmetro per garantire che non vi sia elettricità che passa attraverso la ventola.
-
Trova l'interruttore della fune che controlla il motore del ventilatore. Generalmente è posizionato sopra la corda dell'accordo e solitamente ha tre o quattro fili attaccati, a seconda del modello.
-
Rimuovi qualsiasi oggetto decorativo dalla corda.
-
Rimuovere il coperchio che fissa l'interruttore al corpo della ventola ed estrarlo dalla sua sede.
-
Annota in un notebook quali sono i colori dei fili su quali terminali sull'interruttore. Questi terminali sono azionati a pressione, il che significa che il filo viene spinto contro il contatto e rimane in posizione attraverso la pressione.
-
Rimuovere i fili dall'interruttore. A volte può essere necessario ruotare i fili prima di rimuoverli dal lembo di pressione. In altri casi, potrebbe essere necessario utilizzare pinze ad ago. Se non è possibile rimuovere i fili, utilizzare i tergicristalli per tagliarli il più vicino possibile all'interruttore. Se si tagliano i fili, rimuovere circa 1,5 cm dalla protezione della punta di ciascuno di essi.
-
Collegare i fili se necessario. A seconda della marca dello switch acquistato, potrebbe o meno avere fili precablati. In tal caso, è sufficiente prendere contatto con un connettore elettrico, unendo i fili dello stesso colore (filo nero dell'interruttore con il filo nero della ventola, grigio a grigio e seguente).Se nessun cavo è preinstallato, inserire i fili nelle proprie prese.
-
Inserire la stringa attraverso il foro sul lato del corpo della ventola fino a quando la punta della vite è completamente fuori dal foro. Far scorrere verso l'alto il coperchio della fune e avvitarlo nei solchi della ferrula.
-
Spingere tutti i fili nell'alloggiamento della ventola e reinstallare il coperchio o il lampadario. Fare attenzione a non legare e piegare alcun filo.
-
Accendere l'interruttore automatico, ricollegare le decorazioni della corda ed estrarlo. Il clic dovrebbe essere sentito e sentito e le lame dovrebbero iniziare a girare. Controllare tutte le velocità per vedere se il cablaggio è stato riparato correttamente.
avvertimento
- Scollegare sempre il circuito elettrico prima di effettuare riparazioni. Se non ti senti a tuo agio a lavorare con materiali elettrici, noleggia un elettricista.
Cosa ti serve
- cacciavite
- Pinze spellafili
- Connettore elettrico
- Voltmetro a contatto