Contenuto
Gli interruttori dimmer possono essere installati a parete o su lampade, consentendo di attenuare la luce anziché semplicemente accenderla o spegnerla. I dimmer sono disponibili in una varietà di stili, come la forma del pulsante o il cursore. Indipendentemente dal tipo installato, una lamentela frequente è che emettono un ronzio. Mentre questo può essere fonte di preoccupazione per i proprietari di case, ripararlo è un compito molto semplice.
indicazioni
interruttore (immagine del licht di Josef F Stuefer da Fotolia.com)-
Se è acceso, spegni la luce e lascia che la lampada si raffreddi.
-
Rimuovere la lampada e sostituirla con una più piccola. Alcuni dimmer emettono un ronzio quando le lampadine sono vicine alla loro potenza massima, come specificato sulla confezione del dimmer leggero. Questo è particolarmente vero per gli apparecchi con più lampade. Sostituire tutte le lampadine con altre con meno energia può fermare il ronzio.
-
Riaccendi la luce e regola il dimmer per vedere se il ronzio si è fermato. In caso contrario, sono necessarie altre soluzioni al problema.
-
Spegni la luce, rimuovi la lampada e installa una lampada resistiva. È più resistente e viene spesso utilizzato in apparecchi e luci che sono pesanti. Durano più a lungo delle normali lampadine e i loro filamenti non vibrano, il che può causare il ronzio dei suoni. Se non riesci a trovare una lampadina resistiva, sostituiscila con una lampadina da 130 volt.
-
Riaccendi la luce e il rumore deve scomparire.
suggerimenti
- È possibile acquistare lampadine resistive oa 130 giri nei negozi, nell'hardware e nei negozi automobilistici.
- Se la lampada a basso voltaggio non corregge il ronzio, sostituire il dimmer con un grado maggiore che contiene il filtro LC. La lettera "L" indica l'induttanza e la capacità "C", tuttavia, la confezione dimmer semplicemente dirà "filtro LC".
Cosa ti serve
- Lampadina
- Lampada resistiva
- Lampada a 130 volt
- Dimmer con filtro LC