Contenuto
- indicazioni
- Tolgo la tavola dal soffitto
- Preparare la scheda della fodera
- Reinstallare la scheda
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
La tappezzeria del tetto è una delle caratteristiche dell'interno del veicolo che passa inosservata fino a quando non c'è un problema. Tempo eccessivo, caldo, freddo o umidità possono causare la rottura della schiuma sotto il tetto dell'auto, causando l'impiccagione del tessuto. Questo tessuto sciolto non è solo brutto, può cadere abbastanza in basso da ostruire la visione del guidatore, creando un problema di sicurezza. Riparare questo è un compito semplice, ma può essere un po 'difficile rimuovere la plancia dal rivestimento.
indicazioni
I tessuti sciolti possono compromettere la visione del guidatore. (Michael Blann / Lifesize / Getty Images)-
Rimuovere tutte le finiture e altri componenti che fissano l'asse dal rivestimento al veicolo. Questo processo varia molto da un veicolo all'altro, quindi valuta la finitura della tua auto per scoprire quali componenti decollare. Sulla maggior parte delle auto queste parti comprendono la finitura della colonna, la cinghia di sicurezza, i rivestimenti delle portiere, il parabrezza avvolgente, il telaio del lunotto, la luce solare e le luci interne.
-
Reclinare i sedili anteriori il più lontano possibile e neutralizzare i sedili posteriori se il veicolo ha questa funzione, se non è disponibile, rimuovere gli schienali dei sedili posteriori e qualsiasi telaio dietro di essi. Apri tutte le porte e il cofano del bagagliaio dell'auto. Questo ti dà più spazio per muoversi. Spostare la plancia del rivestimento interno dell'auto può essere piuttosto scomodo.
-
Tirare giù il pannello della fodera con l'aiuto di un assistente e spingerlo attraverso l'auto, lasciando attraverso il bagagliaio o una delle porte - scegliere l'uscita più libera. L'asse si piegherà leggermente, ma non lasciarlo piegare per formare una piega.
-
Collocare la scheda su una superficie rigida e piatta, con il lato del tessuto rivolto verso l'alto, in un luogo ben ventilato.
Tolgo la tavola dal soffitto
-
Rimuovere il vecchio tessuto dall'asse.
-
Levigare leggermente la tavola con la carta vetrata a grana 500 o la spazzola a setole dure fino a rimuovere tutta la schiuma dal pannello. Nessun problema se il pannello diventa un po 'appiccicoso, basta rimuovere tutta la vecchia schiuma. Pulire la scheda con un panno pulito e privo di lanugine.
-
Posare il nuovo tessuto con la schiuma contro l'asse e tagliarlo nelle dimensioni del pezzo usando un mandrino con una nuova lama. Praticare dei fori nella stoffa dove sono presenti dei fori nella tavola. Sostituire la lama a spillo in caso di perdite, poiché i tagli e i fori devono essere il più precisi possibili. Rimuovere il tessuto dalla parte superiore della scheda.
-
Spruzzare un buon strato di adesivo per imbottitura sul pannello e posizionare immediatamente la parte in schiuma del tessuto su di esso, avendo cura di posizionarlo correttamente.
-
Premere l'intera lunghezza del tessuto con l'aiuto di un libro medio / grande o di un altro oggetto piatto e pesante.
-
Lascia asciugare l'adesivo seguendo le istruzioni sulla lattina.
-
Cerca di sollevare delicatamente il tessuto attorno all'asse per assicurarti che la colla abbia aderito bene. Se qualche spigolo si allenta, basta applicare più colla, premere e lasciarlo asciugare.
Preparare la scheda della fodera
-
Rimetti il consiglio in macchina, con l'aiuto del tuo assistente, attraverso una delle porte o attraverso il bagagliaio.
-
Sollevare la scheda in posizione, passando tutti i fili attraverso i rispettivi fori nella scheda.
-
Reinstallare le finiture, le maniglie e le luci interne rimosse per fissare la scheda in posizione. Non ci sono clip o serrature che reggono il tabellone, solo le finiture.
-
Reinstallare gli schienali e i pannelli posteriori se necessario.
Reinstallare la scheda
suggerimenti
- Eseguire questo compito solo a temperature più calde, preferibilmente superiori a 7 ° C.
avvertimento
- Non provare mai a mettere nuovo tessuto sul tabellone senza rimuoverlo. Ciò può portare all'inalazione di odori tossici dall'adesivo che causano danni alla salute. Oltre alla possibilità di causare danni all'interno del veicolo.
Cosa ti serve
- Cacciaviti e Phillips
- Assistente (facoltativo, ma consigliato)
- Spazzola a grana 500 o spazzola a setole dure
- Panno pulito e privo di lanugine
- Nuovo tessuto con supporto in schiuma (in quantità necessaria)
- stiletto
- Adesivo spray per tappezzeria
- Libro medio / grande o altro oggetto piatto e pesante