Contenuto
- indicazioni
- Ritorna per la riparazione
- Pulizia della torcia
- Sostituire la pietra più leggera
- Aggiunta di liquido per accendini
- Cosa ti serve
La società Colibri produce orologi, fermasoldi e altri accessori, ma è meglio conosciuta per i suoi accendini. Con accendini specializzati, come quelli progettati appositamente per le donne o per sigari leggeri, Colibri crea prodotti di alta qualità venduti in tutto il mondo. Tuttavia, come tutti i prodotti, gli accendini di marca richiedono una manutenzione occasionale per mantenere buone prestazioni. Ci sono alcune riparazioni che puoi fare per ottenere le migliori prestazioni dal tuo accendino Colibri.
indicazioni
Come tutti i prodotti, anche gli accendini Colibri necessitano di manutenzione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Restituisci il tuo accendino Colibri al produttore per alcune riparazioni che vanno oltre le tue possibilità di riparazione. Se un elettrodo sull'accendisigari cade fuori allineamento, il componente o la torcia elettro-quarzo non funziona correttamente o si rilevano perdite, portare il prodotto al produttore per una riparazione corretta.
-
Svuotare il serbatoio dell'aria aprendo la valvola di scarico per il butano nell'accendino. Metti l'accendino nella sua scatola originale e mettilo in una scatola di cartone per la spedizione. Includere nel pacchetto il coupon di garanzia o lo scontrino di acquisto; se la garanzia è scaduta, ti verrà addebitato il costo del servizio di riparazione. Includere anche un foglio di carta con il proprio nome e indirizzo, nonché l'importo necessario per la spedizione e la gestione del pacco.
-
Invia il tuo pacco da un corriere (FedEx, UPS, ufficio postale ecc.) Al produttore presso "CST Enterprises, LLC, Reparto assistenza, 25 Fairmont Ave, East Providence, RI 02914, Stati Uniti".
-
Contattare il Dipartimento dei Servizi per qualsiasi domanda riguardante la spedizione o il processo di riparazione.
Ritorna per la riparazione
-
Pulisci la torcia se il tuo accendino non si accende o se la fiamma non funziona a causa dello sporco. Questa è una causa frequente di malfunzionamento dell'accendino se è stato riempito nuovamente il liquido e non si accende ancora.
-
Tenere l'accendino in posizione orizzontale, con l'apertura della torcia rivolta verso l'ugello della bomboletta di aria compressa. Tenere la punta dell'ugello ad almeno 2,5 cm dal foro della torcia per evitare danni alla torcia.
-
Dare tre getti di spray ad aria compressa nell'accendino. Questo cancellerà qualsiasi fuliggine o altri detriti dalla torcia.
-
Attendere almeno cinque minuti prima che l'accendino torni a temperatura ambiente prima di usarlo. Questo processo può essere accelerato tenendo l'accendino tra le mani per scaldarlo.
Pulizia della torcia
-
Sostituisci la pietra del tuo accendino Colibri se non scocca perché la pietra è consumata. Regola le dimensioni della fiamma il meno possibile in modo da non attivare accidentalmente l'accendino durante la riparazione.
-
Aprire la camera della pietra per accendino svitando il bullone o facendo scorrere indietro il pistone; questo varierà a seconda del tipo di accendino che hai.
-
Colpire leggermente l'accendino su una superficie stabile, come la mano o il bordo di un tavolo, per rimuovere eventuali tracce di polvere dalla pietra precedente. Posizionare la pietra sostitutiva all'interno della camera.
-
Rimetta il bullone o il pistone in posizione. Attivare l'accendino; se ancora non si accende dopo alcuni tentativi, riaprilo e controlla che la pietra sia nella posizione corretta.
Sostituire la pietra più leggera
-
Lavorare in un'area ventilata per evitare di respirare gas dal liquido più leggero. Regolare la fiamma al minimo necessario per assicurarsi di non creare accensioni elevate accidentalmente mentre si riempie l'accendino con il fluido.
-
Rimuovere il tappo della valvola dal bocchettone se necessario; non tutti gli accendini dei Colibrì hanno questo berretto.
-
Tenere l'accendino capovolto e posizionare la punta dell'ugello del fluido direttamente nella valvola nell'apertura. Premere per cinque minuti, quindi rilasciare e controllare il livello del liquido. Continua fino a quando l'accendino è pieno.
-
Sostituire il tappo della valvola se necessario. Tenere l'accendino tra le mani per 10 secondi per riscaldare il fluido, assicurandosi che sia a temperatura ambiente e si accenda correttamente.
-
Riaggiustare la fiamma e riutilizzare l'accendino normalmente.
Aggiunta di liquido per accendini
Cosa ti serve
- Colibri Lighter
- Bomboletta d'aria compressa
- Piccolo cacciavite
- Sostituire la pietra di carburo
- Liquido più leggero