Contenuto
Il sale dà sapore agli alimenti, ma in eccesso può anche rovinarli. È possibile che tu abbia accidentalmente messo troppo sale in una salsa. Invece di buttarlo via, riduci il sale e salvalo usando uno dei tanti metodi rapidi.
indicazioni
Utilizzare una combinazione interessante di metodi semplici per ridurre il sale in eccesso nelle salse (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Sbucciare e tagliare due gambi di sedano in cubetti da 5 cm. Aggiungili al sugo e mettili a fuoco basso per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Tira fuori i cubetti e buttali via. Usa la salsa come desideri. Il sedano assorbe sale e altri condimenti, quindi potrebbe essere necessario aggiungere altri condimenti.
-
Metti una tazza di carne o verdure non salate e porta ad ebollizione. Aumentare la quantità di brodo in proporzione per ridurre al minimo il sale. Se necessario, aggiungere un cucchiaio di amido di mais al brodo, addensare e migliorare la sua consistenza.
-
Mescolare 1 cucchiaio e lo zucchero, o il miele e il succo di limone o aceto di sidro di mele per la salsa, mescolare e assaggiare. Metti di più se necessario. L'acidità dell'aceto e dello zucchero neutralizzerà il sale.
-
Sbuccia e taglia una patata a pezzi medi. Metti la salsa e fai bollire per 15 minuti. Una volta cotti, buttali via o usali come preferisci. La patata funziona come una spugna e assorbe il sale in eccesso dalla salsa.
-
Aggiungere 1/2 tazza di riso cotto, tagliatelle, verdure tritate, pesce o carne per immergere il sale nella salsa. Usa gli ingredienti che funzionano con la ricetta. Ad esempio, aggiungere pasta e pollo a una salsa agrodolce e filetti di pesce a un bianco cremoso.
suggerimenti
- Evitare di usare troppo sale misurando prima la quantità necessaria. Puoi anche cospargere un po 'di sale sulla salsa, invece di metterlo direttamente nella padella senza misurare.
avvertimento
- È possibile aumentare la quantità di altri ingredienti, come erbe e condimenti, per diluire e ridurre il sale. Tuttavia, il prodotto finale potrebbe non attenersi a quanto inizialmente previsto.
Cosa ti serve
- sedano
- brodo
- Patata cruda
- zucchero
- Succo di limone
- Aceto di mele
- Riso cotto, pasta, verdure e carne