Come riparare una gamba del tavolo

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Come rifare una gamba rotta con strumenti fai da te
Video: Come rifare una gamba rotta con strumenti fai da te

Contenuto

Le gambe dei tavoli diventano più sciolte e traballanti con il passare del tempo a causa dell'uso e dei cambiamenti. Cercare di spostare un tavolo pesante trascinandolo sul pavimento provoca una pressione inutile e può rendere la gamba più larga o romperla completamente alla base. Conservare oggetti pesanti su un tavolo o nei cassetti causa un abbassamento della gamba sotto il peso. I tavoli con gambe larghe o rotte devono essere riparati in modo che possano diventare di nuovo un mobile sicuro e utilizzabile.


indicazioni

Risparmia denaro fissando le gambe del tavolo invece di sostituire i mobili (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Gamba del tavolo sciolto

  1. Svuota il tavolo. Metti una grande coperta sul pavimento. Inclinare il tavolo sul lato o sul retro per accedere alla gamba allentata.

  2. Posizionare il tipo corretto di cacciavite nella fessura sulla testa della vite e ruotarlo in senso orario per serrarlo. Se c'è della colla che trattiene la gamba del tavolo, posiziona uno scalpello sottile sulla linea in cui le gambe incontrano la parte inferiore del tavolo. Tocca delicatamente lo scalpello con un martello per allentare la colla tra la gamba e il tavolo.

  3. Utilizzare il raschietto per rimuovere la vecchia colla asciutta dalla guarnizione.

  4. Sand l'articolazione e la parte superiore della gamba del tavolo con carta vetrata n. 100 per esporre il legno. Pulirli con il panno in resina per rimuovere la polvere.


  5. Stendere la colla per legno sull'articolazione e sulla parte superiore della gamba con un pennello. Metti di nuovo la gamba nella giuntura. Fissarlo in posizione con il fermo a vite. Lasciare il tavolo girato lateralmente o all'indietro fino a quando la colla si asciuga, che di solito richiede tra le sei e le otto ore.

    Gamba del tavolo rotta

  1. Svuota il tavolo. Metti una coperta grande sul pavimento e gira il tavolo di lato o indietro per raggiungere la gamba rotta.

  2. Rimuovere le viti che fissano la parte rotta della gamba del tavolo in posizione. Se c'è colla che lo trattiene, metti uno scalpello sottile sulla linea di colla e picchietti con un martello per allentare la gamba. Raschiare la vecchia colla dall'articolazione con il raschietto e levigare la superficie con carta vetrata 100. Pulire il giunto con un pezzo di tessuto di resina.

  3. Posizionare la nuova gamba del tavolo delle stesse dimensioni e altezza delle altre sul giunto. Segna il punto in cui verranno posizionate le viti con una matita, se si usano cespugli e viti per tenere la gamba del tavolo. Crea nuovi fori nella gamba con il trapano. Inserire le nuove viti nelle boccole e serrarle con il cacciavite giusto.


  4. Fai un buco di 6 mm, profondo 2,5 cm nella parte superiore della gamba, se rimane bloccato con la colla. Fai il buco all'interno della struttura del tavolo. Tagliare un bullone di 6 mm di spessore in sezioni di 5 cm. Immergere una metà del tassello nella colla per legno. Inserisci la parte bagnata con la colla nel foro alla base del tavolo e tocca leggermente con la mazza. Passare la colla nella guarnizione, sporgendo il piolo e la gamba del tavolo. Fai scattare il foro della gamba nel perno e colpisci leggermente il fondo con un martello in modo che sia saldamente in posizione. Fissare la gamba del tavolo in posizione con il dispositivo di fissaggio. Lasciare asciugare il legno per sei-otto ore.

suggerimenti

  • Cerca le nuove gambe del tavolo su mobili mescolati, anche se non originariamente provengono dai tavoli, purché abbiano le stesse dimensioni di quelli che hai.
  • Applica la vernice alla nuova gamba del tavolo in modo che assomigli alle altre.

avvertimento

  • Indossare guanti e occhiali protettivi durante la manutenzione delle gambe del tavolo.

Cosa ti serve

  • coperta
  • cacciavite
  • Scalpello di legno
  • mazza
  • raschietto
  • Carta vetrata n. 100
  • Panno con resina
  • Colla per legno
  • spazzola
  • Chiusura a vite
  • Gamba del tavolo
  • trapano
  • viti
  • Perni in legno da 6 mm

Quando organizzi una feta a caa tua, potreti chiedere ai tuoi opiti di portare cibo o bevande. Per fare ciò, crivi la richieta ull'invito teo. È meglio eprimerlo in un modo che embri una...

La muica è una parte importante della vita di molte perone. Ricordando i momenti belli o brutti, la maggior parte delle perone ricorda una certa canzone che tava uonando in ottofondo. La muica &#...

Post Affascinanti