Come costruire uno specchio parabolico

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
italiavitastudies - specchio ustorio parabolico
Video: italiavitastudies - specchio ustorio parabolico

Contenuto

Chiunque abbia avuto esperienze in natura conosce l'importanza di accendere un fuoco. Mentre i metodi convenzionali come fiammiferi o accendini funzionano, sapere come improvvisare quando necessario è essenziale. Creare uno specchio parabolico o un riflettore solare è la soluzione perfetta in questi casi. Puoi preparare uno specchio parabolico a casa o nel tuo campo. Funziona riflettendo l'energia solare in modo concentrato, proprio come una lente d'ingrandimento.


indicazioni

Puoi trasformare un barattolo in uno specchio parabolico per accendere falò. (parte superiore dell'immagine può da jimcox40 da Fotolia.com)

    Preparazione per il campo

  1. Scartare una tavoletta di cioccolato e rompere un pezzetto.

  2. Tira il cioccolato nelle tue mani. Questo farà sì che il cioccolato si ammorbidisca, rendendo più facile l'applicazione alla lattina. Se hai il dentifricio puoi saltare questo passaggio.

  3. Capovolgi la lattina, così puoi vedere la parte inferiore della lattina. Spalmare il cioccolato sul lato inferiore della lattina o applicare uno strato di dentifricio.

  4. Lucidare il fondo della lattina con un pezzo di carta di cioccolato o un panno. Applicare più cioccolato o dentifricio e continuare a lucidare la lattina.


  5. Rimuovere qualsiasi cioccolato o dentifricio dopo la lucidatura per almeno un'ora. Cerca di accendere un fuoco usando un fungo o foglie secche, tenendo la bomboletta in modo che rifletta la luce del sole su di essa o su di essa.

  6. Se necessario, fai più lucidi se il fuoco non si accende. Se hai le forbici, taglia la parte inferiore del barattolo per rendere più portatile il tuo specchio.

    Preparazione domestica

  1. Tagliare la parte inferiore della lattina con le forbici.

  2. Lucidare con lana d'acciaio per rimuovere qualsiasi finitura.

  3. Lucidare usando abrasivi sempre più sottili.

  4. Accendi un fuoco usando un materiale adatto a questo.

suggerimenti

  • Per trovare il punto focale, tieni un pezzo di carta sopra la lattina e prova a focalizzare la luce spostando la lattina in direzioni diverse. Quando la luce diventa più concentrata, brucerà un buco nella carta e avrai trovato il tuo punto focale.

Cosa ti serve

  • Lattina di soda
  • Barretta di cioccolato o dentifricio
  • forbici
  • Paglia d'acciaio
  • Fazzoletto lucidante
  • Pasta per lucidare
  • Materiale più leggero
  • carta

I moue wirele o bluetooth ono pratici perché eliminano la preenza di fili. ebbene utili, ognuno ha punti di forza e punti deboli. Moue enza fili (immagine del moue wirele da ti_to_tito da Fotolia...

Una bolla di angue è un tipo pecifico che i forma quando i vai anguigni uperficiali vengono danneggiati enza realmente aprire la pelle. Poiché il angue non può fuggire attravero una fer...

Post Interessanti