Come costruire un razzo e farlo volare costantemente

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come costruire un razzo ad acqua [100% Eco Friendly]
Video: Come costruire un razzo ad acqua [100% Eco Friendly]

Contenuto

I razzi sono divertenti da giocare e offrono grandi opportunità di apprendimento per i giovani scienziati che vogliono familiarizzare con le leggi del moto di Newton. Non è necessario acquistare alcun kit di assemblaggio per crearne uno, è possibile farlo da cose che già possiedi a casa. Avrà bisogno di volare costantemente così da non sfuggire al controllo. Lasciare il razzo stabile fa andare più in alto e più lontano. Lemes e pesi posti nella loro stranezza sono le chiavi per raggiungere questo obiettivo.


indicazioni

Copia i veri timoni a razzo per aiutare a stabilizzare il tuo modello (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Rimuovere il coperchio dalla bottiglia da 2 litri. Lavalo e capovolgilo. Il fondo di esso sarà la parte superiore del tuo razzo.

  2. Stabilizzare il tuo razzo tagliando quattro timoni di cartone e incollandoli ai lati della bottiglia con del nastro d'argento. I timoni dovrebbero finire appena sotto il fondo della bottiglia. Puoi usare il razzo tutte le volte che vuoi, quindi prova diverse dimensioni e forme di timoni per vedere quale più ottiene stabilità, impedendole di ruotare.

  3. Avvolgi un altro foglio di carta per formare un cono. Infilare una palla di circa 85 g di argilla sulla punta di esso. Taglia il fondo di esso, lasciandolo dritto. Macinare il cono sul fondo della bottiglia con del nastro d'argento. Posizionare un peso in cima aiuterà anche a mantenere la stabilità del razzo impedendogli di ruotare mentre sta volando.


  4. Riempire da 1/3 a 1/4 di bottiglia con acqua. Puoi anche testare diversi livelli d'acqua. Praticare un piccolo foro nel coperchio della porta in gomma in modo che l'ago della pompa di gonfiaggio del pneumatico della bicicletta sia al sicuro al suo interno. Inserire l'ago nel cappuccio di gomma e inserirlo nel foro nel tappo della bottiglia.

  5. Crea una piattaforma di lancio facendo leva sulla barra di metallo su un prato, formando un angolo di 45 gradi. Incolla la cannuccia sul lato del razzo e inserisci lo stelo dentro. Questo trampolino di lancio aiuterà a stabilizzare ulteriormente il tuo razzo durante il decollo, ma puoi anche semplicemente stenderlo direttamente sul terreno.

  6. Collegare la pompa all'ago e avviare il pompaggio. Quando la pressione all'interno della bottiglia aumenta, il parador in gomma verrà espulso e il razzo decollerà.

suggerimenti

  • Puoi usare un dado metallico, invece di argilla, per stabilizzare il cono superiore del razzo.
  • Puoi anche usare la colla normale se non hai una pistola per colla. Non usare una pistola per colla a caldo, ma una pistola a bassa temperatura per evitare di sciogliere la plastica nella bottiglia.

avvertimento

  • Il razzo lanciato in questo modo dovrebbe volare lontano. Quindi assicurati di farlo in un'area aperta per evitare il rischio di raggiungere oggetti, animali e persone.

Cosa ti serve

  • Bottiglia del refrigerante da 2 litri
  • Da due a tre fogli di cartoncino
  • forbici
  • Pistola per colla a bassa temperatura
  • argilla
  • Nastro d'argento
  • paglia
  • Tappo di gomma della stessa dimensione del tappo del flacone
  • Forare con un trapano delle stesse dimensioni dell'ago della pompa per riempire il pneumatico della bicicletta
  • Pompa riempimento pneumatici per biciclette
  • Ago per riempire le palle
  • Asta di metallo di circa 0,6 cm di diametro.

Come funziona un inclinometro?

Monica Porter

Aprile 2024

Gli inclinometri ono dipoitivi utilizzati per miurare le pendenze (Kamal Chid) Un inclinometro è un dipoitivo utilizzato per miurare la pendenza di un angolo. Viene anche chiamato "enore di...

Quando è iniziata l'era del computer, le macchine da crivere ono diventate obolete. I negozi iniziarono a immagazzinare computer e a laciare da parte le macchine da crivere. Quete macchine on...

Popolare Sul Sito