Come costruire una radio FM di cristallo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Radio a cristallo
Video: Radio a cristallo

Contenuto

La maggior parte delle radio utilizza una fonte di energia esterna, come una batteria o una corrente elettrica per amplificare i segnali radio ai livelli sonori. Tuttavia, una radio di cristallo funziona solo con la potenza generata dalle onde radio ricevute. Anche se le radio di cristallo dovrebbero essere ascoltate con gli auricolari, per ascoltare tutti i suoni, e solo per prendere le stazioni radio a breve distanza, sono facili e divertenti per uso familiare e come articolo in un negozio di elettronica.


indicazioni

La maggior parte delle radio richiede l'uso di batterie o corrente alternata (immagine radiofonica di Claudio Calcagno da Fotolia.com)
  1. Praticare due fori sul lato della bottiglia o sulla lattina con un chiodo o un rompighiaccio, a circa 1,3 cm da un lato della bottiglia o della lattina, con una distanza tra 1,3 cm e 2,54.

  2. Infilare l'estremità del filo all'interno della bottiglia o lattina attraverso uno dei fori in modo che esca dall'altro lato. Tirare circa 20 cm di filo attraverso il foro. Se i fori sono grandi e il filo è allentato, rimetterlo nel foro e quindi rilasciarlo, lasciando una coda di 20 cm.

  3. Avvolgere l'estremità più lunga del filo intorno alla bottiglia o lattina. Al quinto giro attorno alla bottiglia, tenere una matita su un lato della bottiglia e avvolgere il filo attorno ad essa. Continua a avvolgere la corda attorno alla bottiglia girando la matita ogni cinque giri fino a raggiungere un totale di 40 giri.


  4. Fai scorrere la matita fuori dal passante. Praticare due fori vicino all'estremità del filo, parallelamente ai fori del passaggio 1. Intrecciare le estremità dei trefoli attraverso i due nuovi fori e tagliare il filo in eccesso, lasciando una coda di circa un piede in dentro. di lunghezza.

  5. Usando carta vetrata, un solvente per inchiostro o un coltello, rimuovere il filo isolato che fa le curve fatte con la matita, nonché a circa 30 cm da ciascuna estremità del filo.

  6. Attaccare il diodo al germanio all'estremità del filo sul fondo della bottiglia torcendo i fili insieme e sigillandoli con nastro isolante.

  7. Taglia un'estremità del cavo del ricevitore del telefono. Se i quattro fili all'interno del cavo sono di colori diversi, rimuovere gli ultimi 1,3 cm dal coperchio dei fili giallo e nero e andare al passaggio successivo. Se non sono presenti, rimuovere 1,3 cm dall'isolamento di tutti i fili, posizionare il ricevitore nell'orecchio e tenere le estremità dei fili - due alla volta - da ciascuna estremità della batteria finché non si sente un clic. Quelli che producono il suono sono i fili che userete.


  8. Passare il nastro sui fili di rame in modo che questi pezzi di filo diventino più resistenti. Attaccare uno dei fili distintivi nella fase 7 sul diodo al germanio, ruotando, passando il nastro isolante o con la saldatura.

  9. Collegare l'altro cavo dal portatile al cavo nella parte superiore della bottiglia.

  10. Attaccare un'estremità di un cavo su un ponte a coccodrillo alle curve fatte con la matita nel contenitore e l'altra estremità all'antenna o al filo avvolto. Utilizzare un altro ponticello per collegare il cavo alla parte superiore della bottiglia in un tubo dell'acqua fredda o in un altro oggetto metallico collegato a terra.

  11. In alternativa, effettuare tutte le connessioni radio con cinque ponticelli a coccodrillo. Il primo ponticello collega un cavo telefonico al diodo, il secondo collega il cavo telefonico diverso al filo nella parte superiore della bottiglia, il terzo collega il filo nella parte superiore della bottiglia a un tubo dell'acqua fredda o altro oggetto metallico collegato alla terra, la stanza collega il diodo in un giro fatto con matite e il quinto collega l'antenna nel filo, nella parte inferiore della bottiglia.

suggerimenti

  • I collegamenti tra i fili possono essere saldati anziché trecciati e avvolti in un raggio più uniforme.
  • Per cambiare stazione sulla radio, spostare il ponticello dal circuito al diodo di una svolta diversa.

Cosa ti serve

  • Bottiglia vuota per shampoo, contenitore per avena o altro contenitore cilindrico resistente
  • Nail, rompighiaccio o altro oggetto appuntito
  • Da 15,25 a 30,5 m di filo isolato da 64 mm a 1,024 cm
  • matita
  • forbici
  • Carta vetrata, sverniciatore o coltello affilato
  • Diodo al germanio
  • Nastro isolante
  • Telefono con filo metallico
  • Batteria (opzionale)
  • 2 jumper alligatore (opzionalmente, cinque)
  • Vecchia antenna televisiva o cavo isolato da 15,25 m fino a 30,5 m

Conociuta anche come olio minerale, la paraffina liquida funge da olio uniformemente bruciato per lanterne a olio e lanterne. apere come produrre la propria paraffina liquida per una lampada a olio fo...

e condici il cavolo durante la cottura, aggiungerà apore e previene la flatulenza. Gli alimenti ricchi di fibre come i cavoli e le verdure peo formano un accumulo di ga nel itema digetivo. Le erb...

Interessante