Contenuto
Per un piccolo matrimonio intimo, gli inviti manoscritti renderanno l'evento molto speciale. I grandi inviti su carta di qualità montati su altra carta complementare miglioreranno la presentazione. Saranno apprezzati dai destinatari in riconoscimento del tempo e dello sforzo di un membro della festa di nozze o di un calligrafo professionista che li ha creati.
Gli inviti fatti a mano sono usati per le celebrazioni semplici e affascinano i destinatari per la loro bellezza e difficoltà di creazione
materiale
La penna calligrafica è essenziale per creare una bella scrittura. Uno che ha la punta di metallo funziona meglio per i bordi e crea bellissimi inviti scritti a mano se usato correttamente. Un esempio potrebbe essere un metallo di tipo Sheaffer con diverse dimensioni di punta (larghezza ridotta) e cartucce di inchiostro intercambiabili, disponibili in negozi di ufficio e artigianali, come Office Depot e Michaels Crafts in kit con istruzioni e documenti di pratica). Acquista carta di qualità di 22 cm per 28 cm (color crema, colorata o bianca se lo desideri), che può essere tagliata su misura in un tagliacarte per adattarsi a grandi buste. La lightbox è utile anche quando si scrive su una griglia come guida. Alcuni dei migliori font di scrittura a mano possono essere acquistati presso "John Neal Books".
tecnico
Metti un foglio di carta bianco sopra la misura giusta per aiutarti a scrivere l'invito a nozze anche in fila (lì la scatola luminosa è utile. Le linee possono essere viste attraverso carta bianca). Scrivi il testo per l'invito a matita, quindi passa sopra con una penna calligrafica. Quando sei soddisfatto del layout, usa questo invito come modello per scrivere gli altri posizionando il foglio bianco sul modello nella lightbox e tracciando il testo. Un'altra tecnica è quella di scrivere ogni invito con carta bianca e linee di carta come guida. Sperimenta le diverse tecniche per determinare quale si adatta meglio alla persona che scrive gli inviti.
Alcuni consigli
Scegli una carta di qualità con cura. A seconda della penna utilizzata, l'inchiostro potrebbe scaricarsi - acquistare prima la penna, poi la carta per esercitarsi e controllare i risultati. Inoltre, le buste con finitura lucida potrebbero essere difficili da scrivere (la penna potrebbe scivolare e l'inchiostro non si attaccherà). Se possibile, frequentare un laboratorio di calligrafia per imparare la tecnica di scrittura con una penna calligrafica e tenere la penna correttamente per i migliori risultati. Libri di ricerca su calligrafia e lettere creative sono disponibili in biblioteche e librerie.