Contenuto
Il limone cordiale viene spesso scambiato per una semplice miscela di succo di limone e zucchero; Baristi professionisti e appassionati di bevande non sono d'accordo. È una combinazione complessa, con una lunga storia e diverse possibilità nei cocktail.
Un limone, in procinto di diventare cordiale. (lime 4 immagine di NeptuneTech da Fotolia.com)
storia
Il limone cordiale è stato inventato da Lauchlin Rose, il fondatore della famosa azienda - ora sotto una nuova gestione - Rose's Lime Juice. Verso la metà del diciannovesimo secolo, per impedire ai marinai di contrarre lo scorbuto a causa della mancanza di vitamina C, il governo britannico forniva loro una dose giornaliera di succo di limone e rum. Rose ha scoperto un modo per conservare il succo di limone senza bisogno di alcol; poco dopo, il limone cordiale di Rose era sulle navi di tutto il mondo e sulla dieta di ogni marinaio.
ingredienti
Ci sono diverse ricette per il limone abbondante. Poiché a Rose non piace pubblicare la sua ricetta, gli appassionati sono venuti per qualche tempo a sperimentare con diversi metodi di produzione fatti in casa. The Spirit World consiglia i seguenti ingredienti:
1,5 tazze di acqua 3/4 tazza di zucchero semolato 3.70 ml di acido citrico 1.85 ml di acido tartarico Succo di quattro limoni o l'equivalente di 3/4 di succo di limone Due bucce di limone
ricetta
Per cominciare, mescolare lo zucchero e gli acidi citrico e citrico. Bollire l'acqua e aggiungere alla miscela. Mescola vigorosamente la soluzione per sciogliere lo zucchero e gli acidi nell'acqua. Versare il succo di limone, aggiungere le bucce e continuare a mescolare. Lasciare la miscela a fuoco vivo per un minuto o due, mescolando spesso. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente e posizionare la miscela in frigorifero durante la notte. Filtrare per rimuovere le bucce e lasciare congelare per almeno un giorno. La soluzione durerà più a lungo se rimarrai in frigorifero.
Il succo e il limone del limone
Una delle bevande più famose la cui ricetta include il cordiale del limone è il succhiello. Poiché il succo di limone e l'alcol (se rum o gin) erano apprezzati e utilizzati nella prevenzione dello scorbuto prima dell'allevamento del cordiale, era prevedibile la creazione di un cocktail con gin usando il limone. Il succhiello è composto da due soli ingredienti: gin e cordiali di limone; a volte la miscela è di 4 porzioni di gin a 1 di cordiale, ma la proporzione è a discrezione del bevitore. Il film "The Dangerous Goodbye" di Robert Altman ha contribuito a consacrare il brufolo nella cultura popolare.
Altre bevande
Gimlet non è l'unica bevanda che usa il limone cordiale, però. Ci sono molti altri cocktail che includono il cordiale come ingrediente principale; alcuni dei più popolari includono:
The Absolut Summer Smash, che comprende vodka di agrumi, limone, limone caldo, liquore al melone, foglia di menta e arancia.
SoCo e Lemon includono Southern Comfort e Cordial Lemon (o succo di limone a volte).
Il cocktail Cinzano Frozen Limetto include vermouth al limoncello alla cannella, limone caldo e succo di limone.
Il Tequila Slammer è composto da una dose di tequila e una dose di limone caldo. Prima bevi la dose di tequila e poi la dose di cordiale.
Blue Lagoon include vodka, blue curacao, limone caldo, limonata e ghiaccio.